Superbike: controlli serrati a Misano Adriatico

All'ingresso i visitatori vengono controllati con un doppio sistema dagli addetti alla sicurezza, come negli aeroporti

Più informazioni su

Come cita una nota ANSA, controlli serrati e massima sicurezza all’autodromo di Misano Adriatico per le gare della Superbike. 

 

Coordinate dalla Questura di Rimini, – continua il comunicato ANSA – le operazioni all’ingresso sono totali: tutti i visitatori vengono controllati con un doppio sistema dagli addetti alla sicurezza, come avviene ad esempio nelle discoteche, e dagli steward come avviene negli stadi o aeroporti. Viene usato il cosiddetto sistema “pat-down”, con il controllo delle forze dell’ordine sulla correttezza delle operazioni.

 

Sono impegnati a Misano – conclude il comunicato ANSA – i poliziotti del reparto mobile della Questura di Rimini, il reparto artificieri con i cani antiesplosivo, i carabinieri del comando provinciale e i militari della Guardia di Finanza con servizio mirato anti bagarinaggio. Per la viabilità in strada c’è la Polizia stradale. Inoltre da quest’anno la polizia di Stato ha un ufficio fisso all’autodromo di Misano con 5 agenti dislocati per turno. Infine è presente un elicottero della polizia con partenze programmate durante le gare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.