Beach Tennis / Scattato il torneo autunnale femminile al Tennis Viserba: in campo 24 giocatrici

E' l'ottava edizione di una rassegna in continua crescita: tutti i risultati della prima giornata

Più informazioni su

Il beach tennis femminile torna ad essere protagonista sui campi del Tennis Viserba. E’ scattato infatti nella serata di lunedì 25 settembre il torneo autunnale, una rassegna di grande rilievo per le dimensioni che ha assunto negli anni e per la qualità tecnica che ha raggiunto. Si tratta dell’ottavo campionato femminile a cui partecipano 24 giocatrici. 

La formula è ormai collaudata: prima fase con due gironi all’italiana da 6 squadre e seconda fase con tre gironi da 4 squadre in base alla classifica riportata. Si forma quindi la classifica generale in vista del Master finale ad eliminazione diretta in programma lunedì 20 novembre.

La coppia da battere, sulla carta, è Mazzotti-Toracci, vincitrice di precedenti edizioni, ma attenzione a Zannoni-Censoni, Cacchi-Negri e Olivi-Bernardi. C’è da aspettarsi comunque qualche sorpresa in quanto il livello tecnico delle beachers si è generalmente innalzato.

Vediamo nel dettaglio i risultati della prima giornata, ricordando che la seconda giornata è in programma lunedì prossimo, 2 ottobre.
Girone A – Successo pieno per 3-0 di Zannoni-Censoni su Zangoli-Mottola e Cacchi-Negri su Baldieri-Della Rosa, mentre di misura per 2-1 è stato il successo di Mazzotti-Toracci su Olivi-Bernardi nel match clou della serata.
Classifica: Zannoni-Censoni, Cacchi-Negri 3, Mazzotti-Toracci 2, Olivi-Bernardi 1, Zangoli-Mottola, Baldieri-Della Rosa 0

Girone B – Vittorie nette per 3-0, rispettivamente, di Tamburini-Lombardini su Cannini-Amadei, Brigliadori-Amatori su Gomes-Scarpellini e Macrelli Baldini su Gianessi-Marcelletti.
Classifica: Tamburini-Lombardini, Macrelli-Baldini, Brigliadori-Amatori 3, Gomes-Scarpellini, Cannini-Amadei, Gianessi-Marcelletti 0.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.