Atletica / Societari under 18, giovani romagnole protagoniste a San Benedetto del Tronto

Le otto ragazze cesenati e di Santarcangelo fondamentali per la vittoria della Self Montanari Gruzza nel Campionato Italiano Allieve a squadre Gruppo Adriatico

Più informazioni su

In gran forma le otto ragazze romagnole che nel fine settimana sono state fondamentali per la vittoria della Self Montanari Gruzza nel Campionato Italiano Allieve a squadre Gruppo Adriatico. Il team reggiano ha dominato la competizione totalizzando 163,5 punti e infliggendo un distacco considerevole alle prime inseguitrici, le forti compagini marchigiane di Avis Macerata (147,5) e Atletica Fabriano (143). 

Menzione d’onore per le lanciatrici salite sui primi tre gradini del podio in tutte le specialità. La santarcangiolese Anna Busetto, specialista delle prove multiple, ha contribuito al bottino dellle blu-arancio con la vittoria nel giavellotto con il nuovo personale di 39,08 e con il terzo posto nel getto del peso con 11,87.
La martellista cesenate Giada Ceccarelli, finalista ai Campionati italliani allieve, ha messo al collo la medaglia d’argento con 48,57 mentre la sua compagna di allenamento, la discobola Chiara Dusi, sembra aver superato le difficoltà tecniche che la affliggevano da qualche tempo e ha fatto sua la medaglia di bronzo con 32,53, sua terza prestazione di sempre. Nel settore velocità Lucia Fiumana, al termine di una stagione agonistica veramente lunghissima, ha saputo trovare ancora energie sufficienti per raggiungere il terzo posto sui 100 metri (13,03) e il quarto sulla distanza doppia (27,13). Per lei è arrivata anche la medaglia di bronzo della staffetta 4X100 corsa insieme alle altre cesenati Sofia Boschi, Valentina Mordenti e Anna Medri che hanno portato il testimone al traguardo in 52,04.

Doppia finale anche per la saltatrice endassina Eleonora Mancini atterrata a 4,77 nel lungo (ottava posizione) e a 10,01 nel salto triplo, misura che le ha consentito di aggiudicarsi la quinta piazza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.