Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley fa suo il derby con Bellaria in quattro set (3-1)

Bel riscatto del team di San Mauro Pascoli dopo la sconfitta di San Marino. Concentrazione e decisione le armi vincenti

Più informazioni su

Il Rubicone In Volley si impone per 3-1 nel derby contro il Bellaria valevole per la settima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile serie C girone C. Le tagazze di coach Piraccini appaiono concentrate, decise e con l’approccio giusto, malgrado l’assenza per infortunio del libero Del Gado. Bello e salutare questo successo che riporta fiducia e grinta tra le file del team gialloblù.

Le ragazze del Rubicone In Volley dimenticano in fretta la batosta di sette giorni fa subìta a San Marino imponendosi nel derby (3-1) contro il Bellaria, tornando concentrate, decise e con l’approccio giusto, malgrado l’assenza per infortunio del libero Del Gado.

Nel primo set il coach gialloblù Piraccini parte con Giovanardi al palleggio, Tomassini opposto, Zucchini e Grassi al centro; i posti 4 sono Fabbri e Balzoni, mentre il libero ė De Pascale. Il derby parte con le formazioni contratte ed il primo break 11-14 è per il Bellaria che però viene raggiunto sul 17-17. A questo punto, dopo il time out di Piraccini, le sammauresi iniziano a migliorare la ricezione e con Giovanardi e Zucchini allungano per poi chiudere (25-21), grazie anche a Grassi a muro e alle diagonali di Balzoni e Tomassini.

Il secondo set parte bene per le gialloblù, in vantaggio subito per 7-3, poi un time out avversario cambia radicalmente il set a favore delle bellariesi che chiudono con un perentorio 14-25.

Nel terzo set, ancora un buon inizio delle padrone di casa che dopo un 8-3 iniziale si fanno raggiungere sul 9-9. Ma, a differenza del secondo set, le gialloblù questa volta iniziano a giocare alla grande e sul 20-15 il coach Piraccini cambia il libero inserendo la classe 2002 Lippolis. Subito time out bellariese, che però non stravolge nulla; le rubiconiane chiudono per 25-17.

Il quarto set comincia con la fiducia di Piraccini al libero Lippolis, ma il Bellaria reagisce portandosi sul 7-11. A questo punto il time out di Piraccini ricarica il team del presidente Luigino Pieroni che prima agguanta il pari sul 15-15 per poi imporsi nel finale meritatamente per 25-21. Senza ombra di dubbio bello e salutare questo successo che riporta fiducia e grinta tra le file del team gialloblù che nel prossimo incontro di sabato 2 dicembre (inizio alle 19) andrà in trasferta contro le pari classifica della Flamigni Panettone Kelematika a San Martino in Strada.

Rubicone In Volley-Gut Chemical Bellaria 3-1
25-21;14-25; 25-17; 25-21
Rubicone: Giovanardi 6, Grassi 6, Zucchini 12, Fabbri 7, Balzoni 14, Neri Letizia 4, Tomassini 11, Neri Teresa, Lippolis e De Pascale (L), n.e. Rossi, Abbondanza, Pasi. Allenatore: Piraccini. 
Bellaria: Padovani 7, Zuccarini 12, Albertini 9, Diaz, Pironi, Stimac 3, Calamai, Rink 3, Tosi 15, Pari, Deda e Boccioletti (L) n.e. Zammarchi. Allenatore: Giulianelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.