Pallavolo / D femminile: Riccione combatte ma perde il derby casalingo col Riviera Rimini (1-3)

La squadra ospite dimostra il suo valore anche contenendo la reazione riccionese. Per le ragazze della Perla Verde arriva la quarta sconfitta consecutiva

Più informazioni su

Partita tirata, combattuta quella che ha visto di fronte Riccione e il Riviera Volley Rimini. Alla fine l’hanno spuntata al quarto set le ospiti (1-3). La squadra riminese ha dimostrato di essere quello che è, ossia una buonissima formazione. Ha lottato e nei momenti di difficoltà, ma in particolare nel terzo e nel quarto set, è riuscita a trovare anche quel sostegno supplementare, ovvero alcuni errori delle padrone di casa, che le hanno inaspettatamente spianato la strada, senza togliere nulla a quanto ha fatto in campo la squadra riminese.

Dopo un primo set in cui ha subìto il gioco delle ospiti ed è apparsa piuttosto timorosa e confusa, Riccione ha reagito da grande squadra, riuscendo poi ad imporre il suo gioco. Due set in crescendo, poi nel terzo, quando la gara è tornata ad essere più equilibrata, complice l’esperienza avversaria e una non precisa ricezione riccionese, la partita è tornata in mano alle riminesi che hanno così condotto fino alla fine del match. Riccione incamera così la quarta sconfitta consecutiva. Nessun dramma per una squadra così giovane, per la quale alcuni momenti di difficoltà durante la stagione erano da mettere in preventivo. Ora Riccione riparte, guardando già alla prossima gara, in programma a Ravenna giovedì 7 dicembre alle 21 contro l’Acsi Ravenna.

Riccione Volley – Riviera Volley Rimini 1-3
(22-25/25-21/19-25/18-25)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.