Beach Tennis / Campionato invernale maschile a Viserba: tutto pronto ora per il Master finale

Disputata l'ultima giornata: al fotofinish si aggiudicano il primo posto Antonelli-Campedelli nel girone A, nel B la spuntano Angeli-Giovanardi su Zannoni-Bazzocchi, nel C leadership per Savini-Torroni

Più informazioni su

Un rush finale davvero entusiasmante, quello andato in scena martedì sera sui campi del Tennis Club Viserba, per il 17° campionato invernale di beach tennis. Nel girone A il duo di testa Antonelli-Campedelli resiste all’ultimo attacco di Mecozzi-Cavaldoro e passa per primo sul filo di lana. Nel girone B, per pochi games di differenza Angeli-Giovanardi hanno la meglio su Zannoni-Bazzocchi. Da segnalare l’impresa del binomio capolista che, partito con ambizioni di media classifica in un girone di ferro a cui hanno partecipato giocatori anche di seconda categoria, ha messo in fila tutte le avversarie meritandosi il primato al termine degli incontri. Nel C Savini-Torroni approfittano del turno di riposo di Drudi-Greco, per allungare ulteriormente in classifica. 

Ma vediamo nel dettaglio i risultati della giornata.

Girone A. Vittorie piene per 3-0 di Antonelli-Campedelli su Paci-Rinaldi (sost. Martinini), Mecozzi-Cavaldoro su Galli-Varliero, Grassi-Di Marco su Cataldo-Stacchini e Grassi-di Marco su Filippi-Pari (rec.), mentre di misura per 2-1 è stato il successo di Filippi-Pari su Bernardi-Perazzini. A riposo il tandem Cimatti-Lombini.

Classifica: Antonelli-Campedelli 19 punti, Mecozzi-Cavaldoro 18, Cimatti-Lombini, Grassi-Di Marco 14, Rinaldi-Paci, Galli-Varliero 13, Cataldo-Stacchini 9, Filippi-Pari 6, Perazzini-Bernardi 2.

Girone B. Vittorie piene per 3-0 di Zannoni-Bazzocchi su Filippini-Perazzini (rec.) e Angeli-Giovanardi su Tiraferri-Agostini, mentre di misura per 2-1 sono i successi di Urbini-Frisoni su Lorenzi-Amadori, Aneti-Said su Bertozzi-Zoli e Neri-Fantini su Zannoni-Bazzocchi. A riposo il tandem Forlani-Venturi. Classifica. Angeli-Giovanardi, Zannoni-Bazzocchi 19 punti, Neri-Fantini, Bertozzi-Zoli 17, Filippini-Perazzini 15, Lorenzi-Amadori 13, Aneti-Said, Forlani-Venturi 11, Urbini-Frisoni 10, Tiraferri-Agostini 3.

Girone C. Vittorie piene per 3-0 di De Camillo-Ceccarini su Zammarchi-Drudi e Savini-Torroni su Daltri-Andreani, mentre di misura per 2-1 è il successo di Broccoli-Gessaroli su Martinini-Bartolini. A riposo Faberi-Silvestri, Volonghi-Betti e Drudi-Greco.
Classifica: Savini-Torroni 22 punti, Greco-Drudi F. 18, Broccoli-Gessaroli 16, De Camillo-Ceccarini 15, Zammarchi-Drudi 11, Daltri-Andreani, Volonghi-Betti 9, Faberi-Silvestri, Martinini-Bartolini 4.

Martedì prossimo sono in programma gli ottavi del master finale ad eliminazione diretta, nei tue tabelloni: A e B. Accedono al tabellone principale le prime 6 squadre del girone B, e le prime 3 dei gironi A e C. Tutte le altre squadre accedono al tabellone B. I pronostici sono quanto mai aperti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.