Alex Zanardi al raduno della Nazionale di ciclismo paralimpico a Riccione

Il plurimedagliato campione a Londra e a Rio incontrerà 700 alunni della scuola media

Più informazioni su

Fino a venerdì 23 marzo Riccione ospita il raduno della Nazionale di ciclismo paralimpico, capitanata dal commissario tecnico Mario Valentini. Fra i 13 atleti accompagnati in Romagna dai tecnici e dai massaggiatori per “una tappa di avvicinamento ai Mondiali che si svolgeranno in Italia il prossimo agosto” c’è Alessandro Zanardi, pilota automobilistico e vincitore di quattro medaglie d’oro ai Giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.

Lo rende noto il Comune di Riccione, aggiungendo che nella mattinata di martedì 20 marzo Zanardi incontrerà al Palacongressi, “i 700 alunni della scuola secondaria di primo grado di Riccione assieme alla squadra, per una conversazione, condotta eccezionalmente dal commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, che sarà una ‘lezione’ di vita e di sport”.

L’assessore al turismo e allo sport Stefano Caldari afferma di essere “orgoglioso e anche emozionato di poter ospitare la Nazionale paralimpica e un campione come Alex Zanardi. L’evento rappresenta un fiore all’occhiello per la città e innalza la qualità della nostra offerta, confermando che siamo un territorio accogliente a 360 gradi e premiando l’impegno nostro e degli operatori”. Caldari ricorda che Riccione “offre una rete di servizi e strutture pregiate e ospitalità senza barriere e, grazie al Consorzio ‘Bike Hotels’ si presenta come punto di riferimento eccellente per il ciclismo internazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.