MOTOCICLISMO / C.I.V. 2018: i piloti del Gas Racing Team Rimini sono subito protagonisti

Le prime due gare stagionali della SuperSport 600 a Misano registrano i buoni piazzamenti di Gabellini, Roccoli e Casadei

Più informazioni su

In terra di Romagna si è disputato il primo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2018 di motociclismo: sul Circuito internazionale “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico Santamonica, la SuperSport 600 non ha deluso le aspettative regalando agli appassionati delle gare al cardiopalma.

GARA 1
La prima prova stagionale, vede i tre alfieri Yamaha del Gas Racing Team Rimini subito protagonisti, conducendo la gara per 11 dei 16 giri previsti. Massimo Roccoli è artefice di una splendida partenza che dalla quinta casella lo porta a transitare al comando della prima curva. Nella lotta per la leadership da metà gara si avvicendano dapprima Mattia Casadei che poi lascia il passo a Lorenzo Gabellini che però non riesce a difendere la prima posizione negli ultimi giri. La prima prova stagionale sorride comunque al Gas Racing Team, con un doppio podio firmato Lorenzo Gabellini e Massimo Roccoli, settimo Mattia Casadei.
1 MANFREDI Kevin Yamaha 26’56.376
2 GABELLINI Lorenzo Yamaha + 0.191
3 ROCCOLI Massimo Yamaha + 0.199
7 CASADEI Mattia Yamaha + 8.059

GARA 2
La seconda gara stagionale andata in scena domenica 8 aprile, conferma l’elevato livello della SuperSport del Campionato Italiano. I piloti di casa GAS Racing Team sono da subito invischiati nella lotta del gruppetto di testa tra un sorpasso e controsorpasso per quasi tutta la gara. Mattia Casadei riesce a rimanere con il gruppo dei primi fino a metà gara, concludendo comunque a punti in quattordicesima posizione. Lorenzo Gabellini e Massimo Roccoli concludendo a ridosso del podio le 16 tornate corse regolarmente.
1 STIRPE Davide Yamaha 26’54.297
4 GABELLINI Lorenzo Yamaha + 0.437
5 ROCCOLI Massimo Yamaha + 1.402 
14 CASADEI Mattia Yamaha + 18.358

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.