BASKET / Serie D, vittoria casalinga 79-72 per Dany Dolphins Riccione contro Pallacanestro Budrio

Più informazioni su

Bella vittoria per 79 a 72 da parte della Dany Riccione dinanzi al proprio pubblico contro la Pallacanestro Budrio, quinta forza in classifica nel girone. I ragazzi guidati da Maurizio Ferro hanno disputato una partita improntata sull’energia non sentendo la pressione nel finale di una stagione che non ha più molto da aggiungere. 

Il primo quarto del match è stato agile per i biancazzurri, bravi a trovare soluzioni in attacco chiudendo sul +5 (24-19), generando una pronta risposta da parte dei bolognesi che, nel secondo periodo, hanno risposto per le rime portando la partita in perfetta parità sul punteggio di 43 pari all’intervallo. Nel secondo tempo i Dolphins sono stati trascinati dal solito incommensurabile capitan De Martin (37 punti con 16/22 al tiro), con la squadra di Ferro che ha inflitto al Budrio un parziale di 20-7 ponendo le basi per la vittoria, nonostante il tentativo di rimonta degli ospiti nell’ultimo quarto, con la Pallacanestro Budrio in grado di dimezzare lo svantaggio (79-72 il finale per Riccione). Nel contesto di squadra, oltre a De Martin, risalto hanno avuto anche Brattoli con i suoi 18 rimbalzi e il play Mazzotti al rientro con 6 assist.

Tabellino
Riccione: Egbutu, Zaghini ne, Ortenzi 2, Mazzotti 10, Carlini, Pierucci 2, Brattoli 12, Casadei, Ambrassa 5, De Martin 37, Amadori 11. All. Ferro
Budrio: Curti, Tugnoli 8, Piazzi 18, Lazzari 4, Quarantotto 11, Vacchi 2, Maccaferri 3, Tuccillo, Paolucci 4, Zanellato 12, Zitelli 10, Zambon. All. Bovi 

Ricordiamo che la Dany Dolphins chiuderà la stagione 2017-18 sabato prossimo (ore 20,30) a Ozzano contro il Party & Sport.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.