Eventi. Tutto pronto a Coriano per il Motomemorial Sic Day

In programma sabato 28 e domenica 29. Annunciate migliaia di moto da tutta Italia. Il 29 si terrà la grande parata al Misano World Circuit

Più informazioni su

E’ ormai tutto pronto a Coriano per la settima edizione del Motomemorial SIC day, l’appuntamento motociclistico più frizzante della provincia, in programma sabato 28 e domenica 29 aprile, evento inserito da quest’anno nel calendario Motor Valley.

I 58Boys anche quest’anno si sono adoperati per organizzare l’evento con grande impegno e determinazione, nonostante i vincoli e gli adempimenti che le nuove norme, sempre più stringenti, di Safety e Security stanno imponendo. Coriano per 2 giorni è il palco naturale di migliaia di moto che arrivano da tutta Italia per visitare i luoghi dedicati a Marco e per continuare a donare in nome di Marco il proprio contributo a favore dell’impegno sociale.

Tanti gli appuntamenti dedicati al divertimento e ai motori, sabato sera all’insegna della comicità di Claudio Lauretta e della musica di Gemini Band, mentre domenica la grande parata al Misano World Circuit Marco Simoncelli. I proventi di questo evento continuano, attraverso la Fondazione Marco Simoncelli, a sostenere il progetto “Casa S.Marta”, centro diurno per ragazzi diversamente abili che sarà inaugurato entro l’anno qui a Coriano, nella frazione di Sant’Andrea in Besanigo dove Marco viveva.

“Come amministratori siamo fieri di sostenere questa iniziativa e cogliamo l’occasione per ringraziare i 58Boys – afferma Domenica Spinelli, sindaco di Coriano – per la determinazione nella realizzazione dell’evento più rumoroso della Città e ringraziamo tutte le associazioni di volontariato in primis la Pro loco per il coordinamento del volontariato a supporto dell’evento. Ricordare Marco attraverso il grande lavoro di squadra dei volontari, alla presenza di migliaia di motociclisti è per noi motivo d’orgoglio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.