TENNIS / Storica promozione in B per la squadra maschile del Tennis Viserba

Il team di capitan Mazza ha battuto nell'atto conclusivo 4-2 il Tc “Bonacossa” a Milano realizzando un'impresa che rimarrà negli annali. E la squadra di D3 sale in D2

Più informazioni su

Il Tennis Viserba entra nella storia sportiva della città centrando una grande promozione in serie B maschile. E’ stata una giornata da segnare con il circoletto rosso per il Club riminese che a Milano ha conquistato la promozione nella Cadetteria al termine di una fantastica cavalcata, che l’ha vista dominare prima la fase regionale e poi assoluta protagonista nel nazionale.

 Il team guidato dal capitano Marco Mazza ha vinto infatti 4-2 la finale dei play-off di serie C sui campi del Tc Milano “Bonacossa”. I riminesi hanno messo in cassaforte la promozione dopo i singolari, chiusi avanti 3-1 grazie ai successi di Alberto Bronzetti (2.4), vittorioso per 6-2, 6-3, Francesco Giorgetti (2.4), che si è imposto per 6-4, 7-6 e Manuel Mazza (2.4) che ha vinto il suo singolare per 4-6, 6-3, 6-1. Sconfitto nel suo singolare Alessandro Canini (2.4) per 2-6, 7-6, 6-3. Decisivo il doppio vinto da Giorgetti-Bronzetti per 6-4, 6-3 per il 4-2 finale.

Al termine è stata festa grande, con i giocatori, i tecnici, i dirigenti ed i tanti tifosi al seguito.

Il Tennis Viserba festeggia anche la promozione in D2 maschile ottenuta dalla squadra composta da Roberto e Marco Rinaldi, Luca Bartoli e Samuel Zannoni che sabato hanno vinto per 2-0 sul veloce del Nino Bixio Piacenza. Davvero un week-end memorabile per questo Circolo in continua ascesa tecnica ed organizzativa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.