World SBK / Scatta oggi l’inedito connubio tra Notte Rosa e il Pirelli Riviera di Rimini

Più informazioni su

Si accendono i motori del Pirelli Riviera di Rimini. Il WorldSBK è di casa al Misano World Circuit con un riccco parterre di corse e tanto intrattenimento, ad iniziare dal Virgin Radio Speciale Rock Party Misano. L’edizione 2018 vedrà un inedito connubio tra la Notte Rosa (vicina al tutto esaurito) e il mondo della WorldSBK. Alle 21 talk show con i piloti, attesi Ferrari, Savadori, Torres, Razgatlioglu, Hernandez, Ramos e Baz.

La pole position al Riviera di Rimini Round vede Tom Sykes storicamente protagonista e, se dovesse centrarla ancora, diverrebbe il pilota col maggior numero di pole su un tracciato. A quota sette supererebbe infatti Troy Corser (sei pole a MWC) e se stesso (sei pole a Donington Park). MWC è un circuito al quale il dominatore della SBK, Jonathan Rea, è molto affezionato. Cominciò proprio con una vittoria al Simoncelli, nove anni fa, la sua straordinaria carriera in SBK, ora a quota 61 vittorie e tre titoli mondiali. C’è ovviamente tanta attesa per le Ducati che, al MWC, ha vinto 29 volte e 77 volte è andata sul podio. Storico il successo dello scorso anno di Marco Melandri, 100° italiano sul gradino più alto nel WorldSBK. E’ opportuno sottolineare che, alla fine del prossimo weekend, saranno 52 le gare disputate nel circuito della Motor Valley. Solo Phillip Island (55) ed Assen (54) ne hanno ospitate di più. Dopo la vittoria 118 a Laguna Seca, Kawasaki parte coi favori del pronostico anche al MWC e per la casa giapponese ci sarà l’opportunità di un traguardo storico, quello di superare il record di vittorie di Honda (119).

Questo il programma della giornata odierna: 

venerdì 6 luglio

9 – 9.30 STK1000 prove libere 1
09.45 – 10.25 WorldSBK prove libere 1
10.40 – 11.30 WorldSSP prove libere 1
11.45 – 12.15 WorldSSP300 prove libere 1
12.30 – 13.10 WorldSBK prove libere 2
14.15 – 14.45 STK1000 prove libere 2
15.00 – 15.50 WorldSSP prove libere 2
16.05 – 16.45 WorldSBK prove libere 3
17.00 – 17.30 WorldSSP300 prove libere 2

Info su biglietti WorldSBK: www.misanocircuit.com/biglietteria/superbike/

Nella giornata di oggi si svolgerà anche il calendario di eventi messi a punto dal Comune di Misano per accompagnare l’inedito connubio fra Notte Rosa e WorldSBK. L’evento probabilmente più atteso è il Virgin Radio Speciale Rock Party a Misano, nel Parco Mare Nord (via Litoranea – Misano) mentre, dalle 21 alle 21.45, dj set by Virgin Radio e un talk show condotto da Ringo con ospiti alcuni piloti SBK. Annunciata la presenza di Matteo Ferrari (Barni Racing), Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing), Jordi Torres (MV Reparto Corse), Yonny Hernandez (Pedercini Racing), Roman Ramos (Team GoEleven Kawasaki) e Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team).

Nel corso della serata anche due momenti live con Andrea Rock e Giuseppe Scarpato, ‘conditi’ dal lancio di un contest con l’hashtag #LaNotteRosaSBK, avente in palio un casco firmato dai piloti del Mondiale SBK che sarà assegnato sabato pomeriggio nel corso dell’Happy Hour La Notte Rosa SBK nell’area Paddock Show. Durante la serata il pubblico potrà acquistare anche il Notte Rosa Ticket, biglietto speciale al costo di 14 euro per accedere sabato 7 luglio al Misano World Circuit e vivere dalle 15.30 le emozioni del Paddock Show con l’Happy Hour La Notte Rosa SBK, oltre al merchandising firmato MWC. Alle 24 del 6 luglio, termine della serata coi fuochi d’artificio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.