CALCIO / Amichevole Italia Under 20-Nazionale di San Marino al ‘Santamonica’ di Misano Adriatico

Alle 18 il test che chiude il raduno degli azzurrini, a Bagno di Romagna. I titani di Varrella preparano l'esordio in Uefa Nations League

Più informazioni su

Uno stage di preparazione e un gruppo tutto nuovo apre il cammino della Nazionale Under 20 verso i Mondiali in programma il prossimo anno in Polonia. A guidare il gruppo c’è il tecnico Paolo Nicolato, passato dalla panchina dell’Under 19 a quella dell’Under 20. Gli azzurrini si sono radunati domenica a Bagno di Romagna, dove hanno svolto una doppia seduta di allenamento e il raduno si conclude mercoledì 8 agosto con il trasferimento a Misano Adriatico per un test amichevole allo stadio Comunale Santamonica con inizio alle ore 18 con la Nazionale di San Marino.

“Per la nostra società è un onore mettere a disposizione lo Stadio Santamonica per una partita internazionale fra due federazioni amiche – sottolinea Albo Belpassi, presidente Vis Misano – con cui abbiamo ottimi rapporti; cercheremo di rendere l’ospitalità la più gradevole possibile, sappiamo che si tratta di una partita in previsione di futuri impegni ufficiali e ci aspettiamo una buona affluenza di pubblico visto che l’ingresso sarà gratuito per tutti”.

 

Elenco dei convocati Italia Under 20: 
Portieri: Leonardo Loria (Juventus), Gabriel Meli (Pistoiese);

Difensori: Federico Valietti (Genoa), Gabriele Zappa (Inter), Alberto Alari (Carrarese), Marco Capone (Crotone), Riccardo Cargnelutti (Roma), Marco Sala (Arezzo), Luca Ranieri (Foggia);
Centrocampisti: Alessandro Di Pardo (Juventus), Tommaso Pobega (Milan), Luca Ricci (Gubbio), Andrea Colpani (Atalanta), Lorenzo Valeau (Ascoli Picchio);
Attaccanti: Riccardo Sottil (Fiorentina), Gabriele Gori (Foggia), Marco Olivieri (Empoli).
 
Staff – Capo Delegazione: Massimo Paganin; Coordinatore delle nazionali giovanili: Maurizio Viscidi; Allenatore: Paolo Nicolato; Assistente Allenatore: Mirco Gasparetto; Segretario: Fabio Ferappi; Preparatore atletico: Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri: Gian Matteo Mareggini; Medico: Vincenzo Santoriello; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Nutrizionista: Alessio Colli.

 

Dal canto suo la Nazionale sammarinese, agli ordini del Commissario Tecnico Franco Varrella, sta preparandosi per l’appuntamento di Minsk, con il debutto in UEFA Nations League il prossimo 8 settembre. I biancoazzurri, sottoposti ad intensi carichi di lavoro in vista delle sfide a Bielorussia e Lussemburgo nella prima metà di settembre, ritrovano Filippo Berardi che – pur da sempre inserito nella lista dei pre convocati da Franco Varrella – ha svolto il ritiro estivo aggregato al Monopoli, suo nuovo club di appartenenza.

Sono pertanto 24 i giocatori sammarinesi a disposizione del CT dei titani: Aldo Simoncini, Davide Cesarini, Mirko Palazzi, Cristian Brolli, Fabio Vitaioli, Davide Simoncini, Matteo Vitaioli, Alex Gasperoni, Andrea Tamagnini, Michael Battistini, Fabio Ramòn Tomassini, Simone Benedettini, Alex Della Valle, Juri Biordi, Lorenzo Lunadei, Michele Cevoli, Mattia Giardi, Nicolò Angelini, Luca Censoni, Adolfo Josè Hirsch, Andrea Grandoni, Luca Tosi, Matteo Zavoli, Filippo Berardi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.