Poste Italiane. Misano Adriatico: in arrivo uno speciale annullo postale dedicato a Marco Simoncelli

Per l’occasione sarà disponibile anche un apposito folder filatelico, realizzato in collaborazione con la Fondazione Onlus “Marco Simoncelli 58”

Più informazioni su

Poste Italiane, in occasione del X anniversario della conquista del titolo di Campione del Mondo nella classe 250 da parte di Marco Simoncelli, su richiesta della Fondazione Onlus a lui intitolata, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 8 settembre dalle 13.30 alle 18.30 nello spazio allestito presso l’Autodromo di Misano Adriatico – Zona Artigianale, Via Larga. 

 

Per l’occasione sarà disponibile anche un apposito folder filatelico, realizzato da Poste Italiane in collaborazione con la Fondazione Onlus “Marco Simoncelli 58”, contenente due cartoline con immagini del compianto pilota in sella alla sua moto e una sua famosa frase nella quarta di copertina. Lo stand di Filatelia si trova all’esterno del circuito nella parte opposta all’ingresso principale, nell’area dedicata a merchandising e sponsor, facilmente raggiungibile dai collezionisti e non solo, anche non in possesso di biglietto di ingresso. Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere l’annullo e il folder possono inoltrare le commissioni filateliche a Poste Italiane S.p.A. / U.P. Riccione/ Sportello filatelico Viale Filippo Corridoni, 13 – 47838 Riccione (RN) (tel. 0541 473911).

 

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale. Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.