NUOTO / Pellegrini e Scalia protagoniste ai campionati italiani di vasca corta a Riccione

Più informazioni su

Conferme e sorprese per il nuoto azzurro ai campionati italiani in vasca corta, in corso a Riccione: lo comunica l’Ansa. Federica Pellegrini ha fatto suo il titolo nei 200 sl in 1:55″31 davanti a Laura Letrari in 1:57″.21 e Alice Mizzau in 1:57″89, confermando un discreto stato di forma a poche settimane dai campionati mondiali in vasca corta di Hangzhou, Cina. La sorpresa più bella però è sicuramente quella di Silvia Scalia che ha conquistato la vittoria e fatto il nuovo record italiano sui 50 metri dorso femminili con il tempo di 26″67, migliorando il precedente primato di 26″77.

 

Oro e titolo anche per Marco Orsi nei 50 farfalla, il campione bolognese ha vinto in 22″87 terzo miglior tempo di sempre in Italia9. Altro risultato di grande rilievo quello di Fabio Scozzoli che ha vinto i 50 rana in 25″99, seconda prestazione mondiale stagionale. Nei 100 rana donne vittoria per Martina Carraro in 1:05″86.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.