BASKET / Super Dany Riccione non basta a domare l’Argenta, che vince dopo due overtime per 93 a 92

Più informazioni su

Nella giornata più difficile, la Dany Riccione (falcidiata da numerosi infortuni) gioca una delle partite più belle della stagione, costringe Argenta a due tempi supplementari sul suo campo ma alla fine, dopo un appassionante quanto estenuante braccio di ferro, è costretta ad alzare bandiera bianca (93-92).Tredicesima vittoria consecutiva per la squadra emiliana.

Il resoconto delle fasi salienti. I Dolphins vedono la vittoria avvicinarsi a 17 secondi dalla fine del primo overtime, quando sul +3 (84-87) vengono purtroppo falliti i due liberi che avrebbero decretato il preziosissimo quanto insperato blitz. Puntualmente Argenta mette la tripla dell’aggancio e si va al secondo supplementare in cui entrambe le squadre sono allo stremo delle forze e Riccione paga inesorabilmente il fatto di poter contare su soli 8 uomini a referto tra cui un paio di esordienti assoluti. Che i biancazzurri fossero in una di quelle serate da urlo lo si era capito fin dall’avvio. Subito 27 punti sul tabellone a fine primo quarto e un messaggio chiaro per Argenta che fatica a contenere i Dolphins anche nel secondo periodo, chiuso sul +4 dai ragazzi di Ferro (43-47) con un Cruz superlativo (8/10 da due), un Mazzotti da 24 punti e 14 rimbalzi e il solito capitan Amadori (23 punti e 11 rimbalzi) sugli scudi. I padroni ovviamente non ci stanno e nel secondo tempo ci mettono ancora qualcosa in più, ribaltando il risultato a fine terzo ma vedendosi poi costretti ai supplementari.

La Dany questa sera, alle 21,15 potrà giocarsi le sue carte sul tavolo della lotta salvezza. E dopo due trasferte consecutive, i Dolphins torneranno a giocare sul parquet amico: nel recupero contro Giardini Margherita e sabato 8 marzo (ore 21) per affrontare il Cesena Basket.

ARGENTA-DANY DOLPHINS RICCIONE 93-92 (d2ts)

ARGENTA: Guglielmo 8, Bianchi 3, Quaiotto L. 17, Montaguri 22, Malagolini 8, Magnani 7, Quaiotto A. 7, Alberti D. 8, Alberti A. 8, Di Tizio 6, Nicoletti. All.

DANY RICCIONE: Cruz 18, Pierucci 23, Flenghi, Amadori 23, Chistè 4, Martinucci, Mazzotti 24, Zavatta. All. Ferro ARBITRI: Campedelli di Carpi e Pongiluppi di Mirandola Parziali: 23-27, 43-47, 64-62, 79-79, 87-87

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.