Regata. Grande partecipazione dei giovani velisti a Rimini

Più informazioni su

Domenica 17 marzo si è svolta nella Darsena di Rimini la seconda tappa del Campionato zonale classe Optimist. Alla regata organizzata da Yacht Club Rimini, che prevedeva tre prove di flotta su “un trapezio” della durata di un’ora ciascuna, hanno preso parte tanti baby velisti con un’età compresa tra gli 8 e i 14 anni. 

Per la categoria Juniores si sono aggiudicati i primi 3 posti: Lorenzo Pezzilli del Circolo Velico ravennate (classe 2005), Nina Ivaldi del Circolo Velico ravennate (classe 2006) e Lorenzo Ricci Circolo Nautico Cesenatico (classe 2006). Complice il bel tempo e il vento teso, tra i 10 e i 12 nodi, tutti i partecipanti hanno messo in acqua la loro esperienza in fatto di vela. Per lo Yatch Club Rimini la terza posizione è stata conquistata nella categoria Cadetti da Gabriele Bernardi, il giovano iscritto al Club dal 2018, è arrivato alla boa finale dietro ad Achille Barberini e Diego Brera.

«Si è trattato di un grande successo di cui andiamo fieri. La grande partecipazione alla regata di ieri dimostra che abbiamo puntato sula classe di regata giusta, quella degli OPTIMIST, piccole imbarcazioni con una lunghezza di soli 2.30 mt; vedere tanti giovani velisti coltivare un sogno ci fa procedere con ancora più determinazione sulla strada scelta» – commenta Luca D’apote, direttore sportivo Yacht Club Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.