Riminiwellness 2019. Ecco i campionati nazionali organizzati dalla FIF durante la kermesse

Più informazioni su

Con Riminiwellness 2019 la Fif si prepara a vivere una nuova edizione da protagonista. Gold Partner ufficiale della manifestazione fin dalla prima edizione, per la quattordicesima volta la Federazione Italiana Fitness, realtà di primo piano a livello nazionale e con sede a Ravenna, si prepara a vivere da protagonista assoluta la più grande kermesse al mondo del Benessere organizzata da ItalianExibition Group (IEG), in programma dal 28 maggio al 2 giugno nei padiglioni fieristici della città romagnola.

 

I Campionati nazionali organizzati da FIF durante la kermesse riminese sono 3:

 

Spartan Challenge ( https://www.fif.it/index.php/eventi/spartan-challenge-olympic-games-2019 ), una competizione in perfetto stile “Olympic Games” targata Spartan System® & FIF. Una sfida individuale divisa in due categorie, uomini e donne, unicamente a corpo libero su due livelli di difficoltà: Warrior e Hero. Per il Warrior,iconcorrentigareggerannosu 12 differenziesercizi:Invincible Sit Up Extreme, Spinal Reverse Sit Up Basic, Mountain Climber Basic, Plank To Bench Basic, Table Lift Basic, Rock Up Basic, Warrior Push Up Basic, Hindù Push Up Basic, Handstand Medium, Plyo Lunge Medium e One Leg Kick D. Altrettantiquelliprevisti per illivello Hero:Spinal Reverse Sit Up Medium, Side Reverse Sit Up Advanced, Armor Advanced, Bridge F, Mountain Climber Extreme, Warrior Squat Extreme, Scorpion F, One Leg Kick F, Double Kick, Hindù Push Up Extreme, Plyo Push Up Extreme e Crash D.

 

• Seconda edizione anche per il confronto più spettacolare del panorama fieristico, la Kalisthenics® Challenge( https://www.fif.it/index.php/eventi/kalisthenics-challenge-rw-2019 ), una competizione amatoriale indicata per tutti gli appassionati che si allenano a corpo libero e vogliono testare le loro abilità. Suddivisa in due categorie, uomini e donne, i concorrenti si sfideranno in un circuito misto di endurance (a tempo e a ripetizioni) composto da una serie di esercizi fondamentali a corpo libero dove verrà valutata l’esecuzione del gesto in chiave calistenica.

 

Cross Training Challenge( https://www.fif.it/index.php/eventi/cross-traininig-2019 ), giunta ormai alla sua undicesima edizione, è la sfida individuale o a squadre che vede tutti i concorrenti affrontare 5 avvincenti prove: salto da fermo, panca piana, runner, trazioni alla sbarra, bike. Cross Training Challenge è riconosciuta dall’ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, e come campionato valevole per il titolo nazionale.

 

ClubvsClub ( https://www.fif.it/index.php/eventi/club-vs-club-2019  ), il Campionato Italiano riservato alle palestre di tutta Italia per un appassionante contest di free style, street dance, house, video dance, breakin’ e hip hop. Un appuntamento che anno dopo anno si riconferma ricco di fascino ed altamente spettacolare.

 

Per non perdere l’occasione di essere protagonista insieme a FIF dell’evento più importante al mondo dedicato a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione basta andare sul sito www.fif.it  e iscriversi alle competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Fitness.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.