CALCIO / Licenza per la Serie C, via libera al Rimini da parte anche di Covisoc

Più informazioni su

Il Rimini F. C. comunica che, dopo il disco verde delle commissioni criteri “infrastrutturali” e “sportivo-organizzativi” della Figc, è arrivato anche il via libera dalla Covisoc (Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche) che ha riscontrato il rispetto dei criteri “legali ed economico-finanziari” previsti per l’ottenimento della licenza nazionale ai fini dell’iscrizione al campionato di Serie C 2019-20. 

 

RICCARDO CASINI È UN GIOCATORE BIANCOROSSO

Il Rimini rende noto di aver perfezionato l’operazione per il passaggio in biancorosso di Riccardo Casini, centrocampista classe ’92, nelle ultime due stagioni in forza all’Arzachena (68 presenze e una rete nel campionato di Serie C). Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, Casini nella stagione 2012-13 ha debuttato tra i professionisti nel Prato, in C, collezionando 29 presenze e 2 centri. Successivamente, sempre nella medesima categoria, una stagione a Catanzaro e una a Forlì rispettivamente con 17 e 23 presenze. Prima dell’approdo in Sardegna, tre esperienze in D con le casacche di Torres, Grosseto e Rieti per un totale di 58 presenze. A Riccardo, che si è legato ai colori biancorossi sino al 30 giugno 2020 con opzione per una seconda stagione, un caloroso benvenuto al Rimini. 

 

LORENZO MAGI TORNA NEI QUADRI TECNICI DELLE GIOVANILI

Nuovo importante innesto nei quadri tecnici del settore giovanile biancorosso guidato dal responsabile Aldo Righini. Si tratta di Lorenzo Magi, allenatore con qualifica Uefa A, che sarà il nuovo mister della formazione Under 14 che parteciperà al campionato Giovanissimi regionali e il referente per quanto concerne i rapporti con le società affiliate al Rimini F. C. Dopo quello di Loris Bonesso, nuovo tecnico degli Under 16, un altro gradito ritorno. Lorenzo Magi, infatti, ha già allenato le formazioni Esordienti, Giovanissimi e Allievi del Rimini per complessive 8 stagioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.