Dalla Regione 230mila euro per le attività sportive nel riminese

Più informazioni su

Dalla Regione Emilia-Romagna arrivano oltre 230 mila euro per promuovere lo sport e l’attività motoria nel territorio riminese, inteso come volano per lo sviluppo e la crescita del territorio. Più di 150 mila euro sono destinati agli eventi e alle manifestazioni sportive e quasi 80 mila alla realizzazioni di progetti finalizzati al mantenimento psico-fisico della salute attraverso la pratica sportiva.

La Giunta regionale ha approvato infatti i due bandi 2019 volti a sostenere il mondo dello sport attraverso un finanziamento complessivo di oltre 2,7 milioni di euro, di cui circa 2 milioni euro per gli eventi e 750 mila euro per i progetti.

“Dopo la maxi operazione di rinnovamento e ristrutturazione degli impianti sportivi da Piacenza a Rimini di oltre 35 milioni di euro, mettiamo a disposizione altre risorse per sostenere l’attività fisica – dichiara l’assessora regionale al bilancio Emma Petitti -, a dimostrazione del grande impegno e dell’attenzione che la Regione Emilia-Romagna dedicata allo sport, volano per la crescita dei territori e strumento di coesione e aggregazione sociale. Investire nello sport significa investire sulla salute e diffusione del benessere psicofisico delle persone, nonché sulla crescita di un territorio. Il turismo sportivo non è da sottovalutare e rappresenta un’importante opportunità economica, perché capace di attrarre numerosi appassionati. Promuovere lo sport è dunque fondamentale e come Giunta non abbiamo nessuna intenzione di smettere. Molte delle iniziative ammesse al bando sono rivolte tra l’altro alle giovani generazioni e credo sia una cosa molto importante, proprio in virtù dei valori che la pratica sportiva racchiude: la lealtà, il rispetto, la determinazione, lo spirito di sacrificio. Ma anche tanto divertimento e occasioni per socializzare e stare insieme ai propri coetanei, in maniera sana e piacevole”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.