Prima doppietta per #inEmiliaRomagna Cycling Team. Show a Gabicce Mare

Più informazioni su

E’ arrivata la seconda vittoria stagionale per #inEmiliaRomagna Cycling Team, la formazione ciclistica Under 23 promossa da APT Servizi e Consorzio Terrabici con l’obiettivo di promuovere il territorio regionale e le sue eccellenze attraverso l’attività agonistica dei suoi undici giovani ambassador Under 23.

A Gabicce Mare, l’ormai tradizionale kermesse “Gabicce Mare sotto le Stelle” che si è disputata nella serata di martedì 6 agosto (a cui hanno preso parte complessivamente circa 400 ciclisti a partire dai 10 anni) è statadominata da Emanuele Ansaloni, che ha staccato la concorrenza nel corso del primo dei 24 giri previsti andando a transitare per primo in quasi tutte le volate intermedie, prima di guadagnare anche un giro nei confronti di tutto il gruppo.

Una prova di forza che gli ha consentito di godersi, negli ultimi giri, una meritata passerella per festeggiare la prima vittoria tra gli Under 23 in una kermesse che lo aveva già visto vincitore nel 2018, nella categoria Juniores.
Emanuele Ansaloni, di Molinella (Bo), è infatti al primo anno nella categoria Under 23 e si è già messo in evidenza in più occasioni come uno degli attaccanti del gruppo.

La grande serata per #inEmiliaRomagna Cycling Team è stata impreziosita anche dal 2° posto di Alex Ponti. Il ragazzo di Castrocaro Terme e Terre del Sole (Fc), che compie proprio oggi 21 anni, ha saputo prendere in contro-tempo tutta la concorrenza a metà gara, andando così a raccogliere punti a sufficienza per ottenere il 2° posto finale alle spalle del compagno di squadra. Grandi protagonisti della kermesse di Gabicce anche Matteo Pongiluppi (6°) e Simone Buda, entrambi in top ten, Alex Piccinini (sempre attento e in fuga per metà gara) e Alessandro Alboni.

Con Ansaloni primo e Ponti secondo, si tratta della prima spettacolare doppietta per la formazione emiliano-romagnola nata nel 2019, presieduta da Gianni Carapia e guidata dal direttore tecnico Michele Coppolillo con la collaborazione dei direttori sportivi Mauro Calzoni e Alberto Contoli, del preparatore Matteo Malaguti e di Stefano Poli e Roberta Malmusi.

Quella di Emanuele Ansaloni è anche la seconda vittoria stagionale per #inEmiliaRomagna Cycling Team dopo quella ottenuta a luglio da Manuele Tarozzi al Giro delle Valli Aretine.

Per seguire l’attività del team sui social network, cerca @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.