CVM Moving System Montegridolfo pronta per il Campionato di Serie A 2020

Più informazioni su

La formazione del Montegridolfo è pronta per la nuova stagione del Campionato di Serie A della Raffa 2020, dopo il terzo posto della scorsa edizione.

Diverse le novità per la formazione della Valconca presentate dal Presidente Marco Gili: partiamo dallo sponsor che per questa  stagione sarà la CVM Moving System, mentre per la squadra alle partenze di Gaetano Miloro ( al Colbordolo in A2) e Gianluca Manuelli (alla Rubierese in A) sono arrivati  Federico Patregnani (classe 1988 dal Colbordolo ) e il ritorno di Andrea Cappellacci (già con Montegridolfo nelle stagioni 2009/10/11, classe 1984 dal Montegranaro).

Il resto del gruppo sarà composto dai riconfermati : Gianluca Monaldi, Marco Moretti,Davide Paolucci e con Ct Edo Mattioli Valentini.

Si partirà per l’anno agonistico 2020, sabato il 12 ottobre (ore 14.30) con il campionato di Serie A  con la stessa formula (del 2019) dei due gironi  con play-off successivi.

Al termine della regular season, infatti, le prime classificate dei due gironi accederanno direttamente alla Final Four  come teste di serie, mentre le seconde e le terze classificate dei due gironi si affronteranno tra loro, con partite di andata e ritorno; retrocederanno in Serie A2 sei società: le quattro squadre che, al termine del campionato, si classificheranno all’ultimo e al penultimo posto dei rispettivi gironi.

Per determinare le altre due retrocesse si effettuerà un turno di andata e ritorno di play-out, tra le terzultime e le quartultime classificate nei rispettivi gironi.

Qualora fra la terzultima e la quartultima ci fossero più di tre punti di distacco al termine della Regular Season, retrocederà direttamente la società terzultima classificata.Le date dei play-off/out  e Final Four scudetto verranno comunicate a Gennaio.

La corsa per lo scudetto partirà sabato 12 ottobre in casa per la CVM Moviong System Montegridolfo (nel girone uno) contro la neo-promossa romana della Virtus SS Assunta, poi a seguire in trasferta contro l’altra neo-promossa romana Castelverde il 19/10;
CVM Moving System Montegridolfo contro i Campioni d’Italia della MP Filtri Caccialanza (Mi) ( 26/10); Rubierese CVM Moving System Montegridolfo (09/11));
Cagliari CVM Moving System Montegridolfo (16/11) ;
CVM Moving System Montegridolfo-Enrico Millo Salerno (23/11);
ultima d’andata Vigasio Villafranca(Vr) CVM Moving System Montegridolfo (30/11).

Inizio girone di ritorno il (07/12) in trasferta con VirtuSS Assunta, (14/12) in casa con Castelverde.
Sosta natalizia per riprendere (11/01) in trasferta contro MP Filtri Caccialanza,
(18/01)in casa contro Rubierese,
(25/01) in casa contro Cagliari,
(08/02) in trasferta a Salerno e l’ultima di ritorno (il 29/02) in casa con il Vigasio Villafranca.

Nel mirino della formazione riminese centrare la qualificazione ai play-off  scudetto.
Nel week-end alla loro prima uscita con la maglia del Montegridolfo Federico Patregnani in coppia con Andrea Cappellacci ( nella foto) si sono imposti nel 1° Trofeo del Frignano a Pavullo battendo in finale Bassi-Lorenzini (Vigasio Villafranca,Vr).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.