Buona partita per Riviera Basket Rimini nonostante la rimonta del Varese

Gli avversari varesini non si aspettavano una NTS Riviera Basket Rimini così determinata a vendere cara la pelle. Non si fa tanta strada giusto per partecipare, si va per vincere anche se è difficile pensare che il risultato possa essere diverso da quello apparentemente già scritto, ma ogni partita ha una storia a sé e NTS Riviera Basket Rimini ha provato a riscriverne il finale.

Gli avversari, esageratamente superiori sotto ogni profilo, si sono accorti subito che quella di ieri era un’altra partita, scesi in campo senza l’abituale atteggiamento schiacciasassi si sono innervositi commettendo molti errori al tiro e con la difesa meno attenta così i nostri hanno chiuso il primo tempo con lo stesso bottino che a Rimini ottennero solo nel finale.

“Ci siamo presentati con la bava alla bocca, con tanta grinta e sfrontatezza da metterli più volte in difficoltà, a metà gara il divario 39-22 era importante ma la quella di potersela giocare era molto più di una sensazione” ha dichiarato Mirco Acquarelli a fine partita. Sensazione purtroppo di breve durata, AMCA HS Varese ha tanto, anche troppo, da spendere, ritrova la via del canestro trascinata da Silva e Cardoso (39 punti in due) mentre NTS Riviera Basket Rimini spende tutte le sue risorse per tentare di arginarli, la fatica è tanta ed arrivare al tiro diventa complicato contro quella varesina che ormai è diventata una difesa più che mai efficace. Gli avversari concedono solo 4 punti nel terzo quarto ed 8 nell’ultimo. L’incontro termina per 78-34 a favore dei padroni di casa e del campionato.

Nuovo appuntamento: anticipo dell’undicesima giornata, sabato 01 febbraio alle ore 15:00 al Pala Savena di via Caselle n.26 di San Lazzaro (BO) contro I Bradipi Circolo Dozza.

I RISULTATI

AMCA HS Varese – NTS Riviera Basket Rimini 78-34

Parziali: 17-6, 39-22 (22-16), 58-26 (19-4), 78-34 (20-8)

AMCA HS Varese: Mannello R 10, Legesse 2, Sala, Cardoso 15, Fiorentini, 2, Roncari 8, Baskett 10, Silva 24, Nava 7 All.re: Bottini.

NTS Riviera Basket Rimini: Loperfido 20; Bonato 2; Acquarelli 2; Ubaldi; Martinini 2; Adil 2; Rodriguez¸ Gardini 6. All.re Loperfido

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.