Dany Riccione, il blitz in casa della Grifo Imola è un bel colpo in chiave playoff

Più informazioni su

È un gran colpo in chiave playoff quello che la Dany Riccione piazza al PalaRuggi di Imola (65-73). Sul parquet del Grifo Basket, una delle squadre più forti del girone B di serie D regionale, i ragazzi di coach Maurizio Ferro si riprendono da una partenza shock, rimontano, sorpassano e perfino dilagano, prima di portare a casa un referto rosa che vale il 5° posto in classifica. Il primo quarto in effetti sembra lasciar presagire a tutt’altra serata, con i padroni di casa del Grifo piuttosto sciolti in attacco mentre i Dolphins non riescono proprio a trovare la via del canestro. Alla prima sirena il punteggio è 23-12 per i locali eppure il -11 non spaventa i biancazzurri che rinserrano le fila, stringono le maglie difensive e ritrovano brillantezza in attacco. Ne scaturisce un secondo quarto da urlo, che vede la Dany piazzare un parziale di 26-10 che ribalta clamorosamente la sfida mandando le squadre all’intervallo lungo con Riccione avanti di 5 (33-38).

È la grande serata di Alessio Mazzotti, un classe 2003 che prende per mano i compagni fino a trascinarli alla vittoria. Venti punti per il prodotto del vivaio biancazzurro con 8/13 da due, 6 falli subiti e le solite 6 palle recuperate. Nel secondo tempo Imola prova a riprendersi la partita ma i Dolphins non mollano di un centimetro e mantengono il +5 anche alla terza sirena (52-57), Ed è all’inizio del quarto periodo che Riccione produce la fuga decisiva, chiudendo il canestro e arrivando anche sul 52-66, il che significherebbe restituire il +14 patito nella gara di andata. Si chiude comunque con una vittoria di grande importanza (65-73), frutto del prezioso contributo di altri classe 2003 come Stefani (9 rimbalzi) e Gardini (12 punti) in una serata peraltro poco felice dalla lunga (4/20 da tre) e con tanti punti lasciati in lunetta (9/20 ai liberi). La corsa ai playoff continua con rinnovata fiducia, prossimo impegno venerdì (ore 21) sul parquet di casa contro la formazione del Budrio.

GRIFO IMOLA-DANY DOLPHINS RICCIONE   65-73

GRIFO IMOLA: Riguzzi F. 11, Riguzzi N. 12, Lanzoni, Saibi 5, Guglielmo 15, Baruzzi, Mondini 7, Cai, Paciello 12, Simoni, Castelli 3. All. Palumbi.

DANY RICCIONE: Zangheri ne, Amadori Mi. 4, Bomba 10, Amadori Ma. 7, Zanotti 4, Gardini 12, Brattoli 7, De Martin 2, Mazzotti 20, Stefani 7. All. Ferro.

ARBITRI: Vaccarella e Gargiulo di Bologna.

Parziali: 23-12, 33-38, 52-57.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.