Asd femminile Riccione, mister Balacich : “Vorrei riprendere a giocare con tutti gli effettivi a disposizione”

All’indomani della sospensione del torneo di calcio femminile di serie C facciamo il punto della situazione in casa romagnola con il mister Mirco Balacich.

Campionato sospeso fino al 3 Dicembre

“La sospensione del torneo andava effettuata almeno due settimane prima, non appena si era deciso di interrompere il campionato interregionale e la serie D; ritengo che sia stato alquanto paradossale non far scendere in campo nella stessa regione il Rimini nel maschile e far continuare a giocare il Riccione nel femminile”.

Gli allenamenti

“La ripresa del campionato resta un punto interrogativo ma noi continuiamo a rispettare la nostra tabella di marcia con tre allenamenti settimanali al campo sportivo pur nella limitazione di dover sottostare ai divieti di non poter utilizzare gli spogliatoi ed evitare contatti; cerchiamo di intensificare gli allenamenti individuali negli spazi aperti, favorendo il lavoro del preparatore atletico negli esercizi di mantenimento; non appena ci sarà data notizia di poter giocare, provvederemo ad un richiamo di 10 giorni delle atlete che vivono fuori provincia e regione”.

Tre sconfitte consecutive in campionato

“L’ultima gara persa ad Arezzo non la considero affatto, ben 14 delle nostre ragazze sono rimaste a casa per timore del contagio dovendo giocare in una regione che nell’arco di pochi giorni è stata poi inevitabilmente colorata da arancione a rossa; i nostri tentativi di chiedere il rinvio sono stati vani ma è indubbio che le nostre intenzioni erano quelle di evitare che le ragazze potessero incorrere nel rischio di infettarsi e trasmettere il virus, non certo perché avevamo paura dell’avversario o volevamo prendere tempo per recuperare delle infortunate”.

Il livello della rosa

“Avrei piacere di poter avere l’intera rosa a disposizione, considerato che in tutte le gare abbiamo dovuto rinunciare a 4-5 elementi, potenziali titolari della rosa; le assenze di Rodriguez, Monetini, Marcattili, Deidda e di tante altre si sono fatte sentire pur constatando che chi è sceso in campo ha sempre fatto il suo dovere dando il massimo in ogni partita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.