Luna Rossa vince la Prada Cup ed è in finale di Coppa America

Più informazioni su

Luna Rossa vince la Prada Cup e conquista l’accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. L’equipaggio azzurro ha dominato le due regate della notte tra sabato 20 e domenica 21 febbraio contro l’imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie.

La finale di coppa America si terrà, sempre nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki, dal 6 al 15 marzo prossimo.

Sogna l’Italia con la vittoria di questa notte di Luna Rossa. L’imbarcazione Italiana  è riuscita nell’impresa di battere i britannici di Ineos chiudendo il challenge 7-1 e vincendo la Prada Cup 2021. Ora la finale dell’America’s Cup  con New Zeland dal 6 al 15 marzo.

Luna Rossa torna quindi a giocarsi la Coppa America. A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a andrà a sfidare Emirates Team New Zealand. Oggi come allora sulla strada degli italiani tornerà la barca tutta nera che spesso ha infranto i sogni italiani. Luna Rossa è di nuovo in lizza per vincere il trofeo più antico della vela, vecchio di 170 anni. Un inseguimento durato 20 anni.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.