Quantcast

Tornano i Centri Estivi Multisport targati Uisp Rimini: aperte le preiscrizioni

Più informazioni su

Torna un appuntamento abituale di ogni inizio estate: quello con i Centri Estivi MultiSport UISP Rimini. I centri UISP rappresentano una risorsa sul territorio per quei genitori che, lavorando, non hanno la possibilità di occuparsi a tempo pieno dei propri figli e sono la soluzione ideale per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni per recuperare la socialità perduta in questi mesi di pandemia, stare all’aria aperta con giochi, divertimento e didattica, il tutto seguiti da istruttori professionisti.

I Centri Estivi MultiSport UISP Rimini si svolgeranno da giugno fino a fine agosto nella zona di Bellariva/Marebello, a Viserba (zona Centro Studi) e nella zona di viale Tripoli.

Anche l’estate che sta per cominciare, come lo scorso anno, sarà contraddistinta dalle norme imposte dall’emergenza Coronavirus. Resta viva in tutto lo staff UISP “la speranza di un allargamento delle misure prima dell’inizio dei centri, ma fino ad allora, nel rispetto delle indicazioni di Comune e Regione, i Centri Estivi MultiSport UISP Rimini saranno a numero chiuso. Sul volantino e sul sito http://www.uisp.it/rimini/ vi sono tutte le info al riguardo, nonché la possibilità di procedere con la pre-iscrizione. Come sempre, le parole d’ordine dei centri UISP sono quattro: crescita, benessere, fantasia e creatività. Attraverso l’esperienza estiva, si valorizzerà il movimento inteso come gioco-sport e avventura, tramite diverse attività motorie, favorendo il rispetto reciproco e delle diversità. Ad integrare i momenti ludico-sportivi si alterneranno laboratori musicali, teatrali, manuali, artistico-espressivi che libereranno la fantasia e la crescita dei bambini”.

 

Per informazioni dettagliate, costi e preiscrizioni, potete consultare il sito UISP Rimini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.