Quantcast

Le danzatrici della scuola riminese H.O.P.E. for DANCE volano fino in America

Più informazioni su

Profondo orgoglio e molta gioia per l’Associazione Sportiva Dilettantistica H.O.P.E. for DANCE di Rimini (affiliata a UISP Rimini), che vede alcune delle sue allieve associate intraprendere percorsi internazionali.

Due ballerine della scuola sono partite per l’Inghilterra e una è volata come professionista niente poco di meno che in America. Anita Depaoli e Lucia Buda sono state entrambe accettate al Bachelor Program of Dance nella prestigiosa accademia Northern School of Contemporary Dance di Leeds, Inghilterra.
Le due ragazze, rispettivamente 19 e 18 anni, dopo aver studiato per 7 e 8 anni nella scuola riminese fondata da Sandra e Giuseppe, ora intraprenderanno un percorso di 3 anni presso la scuola di Leeds, tappa fondamentale per diventare danzatrici contemporanee professionali.

Ma la soddisfazione più grande è Viola Betti, che dopo aver studiato 6 anni nel percorso Accademico di H.O.P.E. for DANCE (e altri due anni nella prestigiosa accademia CentralSchool of Ballet di Londra) inizia ora la sua carriera come ballerina professionista nel Junior Company del Mystic Ballet in America.

“Questa bellissima danzatrice è sempre stata un’artista coraggiosa e determinata – sono le parole di Sandra Holtzappel, presidente e maestra di danza classica della scuola riminese, riguardo a Viola -. Coraggio e determinazione che l’hanno portata a vivere i suoi sogni. Noi non potremmo essere più orgogliosi!”

“Tutti i ballerini che hanno completato il percorso accademico a H.O.P.E. for DANCE sono stati accettati in varie prestigiose accademie nazionali ed internazionali, avendo così la possibilità di scegliere tra la carriera artistica e gli studi universitari – prosegue -. Per una scuola di danza che esiste a Rimini da pochi anni questi sono i risultati che rendono il nostro lavoro davvero speciale” dice il vice presidente e maestro di danza classica Giuseppe de Ruggiero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.