Quantcast

Festa di piazza a Massa Lombarda per il campione di ciclismo U23 Filippo Baroncini

Più informazioni su

Tutta la città di Massa Lombarda è scesa in piazza ieri, venerdì 15 ottobre, per celebrare il suo concittadino Filippo Baroncini, campione del mondo di ciclismo under 23.

Festeggiamenti a Massa Lombarda per Filippo Baroncini

Ad accoglierlo in piazza Matteotti, accanto ad una nutrita folla di massesi e appassionati di ciclismo, c’erano il sindaco Daniele Bassi e i vertici della Società Ciclistica Massese, in cui Baroncini ha iniziato il suo percorso sportivo.

“Alcune centinaia di persone hanno salutato il campione del mondo Filippo Baroncini, meraviglioso atleta e splendida persona – ha dichiarato il sindaco Daniele Bassi -. I suoi successi, culminati con la conquista della maglia iridata, ha reso orgogliosi noi massesi e gli appassionati di ciclismo, accorsi con entusiasmo per partecipare ad una festa di piazza, semplice ma sentita. Grazie a tutte le persone che hanno collaborato, a partire dagli amici della S.C. Massese. Un bel momento per promuovere questa pratica sportiva antica e vera e gli autentici valori dello sport”.

Foto e video di Gianni Zampaglione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.