Mediolanum New Rimini battuta da Modena Baseball in Gara1. Gara 2 sospesa per maltempo

Più informazioni su

Nel giorno della riapertura dello stadio comunale di via Monaco, davanti ad un bel pubblico, la pioggia non ha consentito di completare il confronto fra Mediolanum New Rimini e Modena Baseball e il risultato utile alla classifica resta solo il 6 a 2 col quale gli emiliani si sono imposti nella prima gara. La seconda, avviata dal primo lancio dell’indimenticabile Elio Gambuti, protagonista della leggendaria storia del baseball riminese, è stata sospesa al termine del primo inning sul punteggio di 2-0 per i riminesi. Da qui si ripartirà nel recupero, fissato per il 22 maggio.

Gara1

Nella sfida sulla carta più complicata, contro un lanciatore del calibro di Soto Lopez, Mediolanum New Rimini va sotto 3 a 0 al terzo inning a causa di un errore difensivo e di un fuoricampo di Alex Russo da due punti. Poi Baccelli e compagni hanno resistito alla supremazia del lanciatore portoricano che ha chiuso la sua prestazione dopo 6.2 riprese, 8 strike out, sei valide concesse e zero basi ball. Meriti importanti anche per il pitcher di casa, Alessandro Di Giacomo, sceso dal monte dopo sei riprese, tre valide, tre basi ball e ben 12 strike out.

Ai due terzi di gara Mediolanum New Rimini si avvicina sul 3 a 2 e crea le condizioni per mettere la testa avanti. Modena resiste e all’ottava ripresa sulla mazza di Bertagnon si spegne il sogno di ribaltare la gara. Nel finale gli ospiti allungano definitivamente. Da segnalare fra i riminesi il 2/4 di Andrea Gabrielli e Davide Ruggeri e nel complesso la supremazia di valide (8-5) nel computo delle valide.

Gara2

Sul monte di lancio di mediolanum New Rimini parte Tommaso Aiello e al primo inning i riminesi sbloccano subito il punteggio andando sul 2 a 0: si parte con valida di Zappone, poi arrivano il doppio di Baccelli e ancora un doppio di Ruggeri. Le condizioni sono oggettivamente impossibili, vento e pioggia impongono la sospensione.

 

Nel prossimo turno, Mediolanum New Rimini sarà ancora impegnata in casa contro Longbridge Bologna. Gare in programma sabato 16, alle 15 e alle 20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.