Manuel Mazza trionfa nell’Itf Men’s Future del Cairo, per il portacolori del Tc Viserba è il successo più importante in carriera

Più informazioni su

Manuel Mazza domina fino in fondo il torneo Itf Men’s Future del Cairo (15.000 dollari, terra). Il portacolori del Tc Viserba era reduce dalla semifinale nel torneo precedente, disputato sempre nella capitale egiziana, oggi si è spinto decisamente più in là, conquistando il successo più importante della sua ancora verde carriera internazionale. Il riminese portacolori del Tc Viserba si è reso protagonista di un cammino perfetto, battendo negli ottavi per 6-3, 7-6 (9) lo spagnolo Max Alcalà Gurri (n.7), nei quarti per la seconda settimana di fila il giapponese Rio Noguchi, testa di serie n.1, per 6-3, 5-7, 6-1 ed in semifinale Lorenzo Bocchi, testa di serie n.5, per 6-4, 7-5 in un’ora e 48 minuti di gioco. In finale il romagnolo ha messo ko l’argentino Ignacio Monzon, testa di serie n.6, con un 6-3, 6-1 di per se eloquente. C’è stata partita solo fino al 3-3 nel primo set, poi la cavalcata di un Manuel Mazza strepitoso che ha fatto il break già nel 1° gioco del secondo set e non si è guardato più indietro.

Va ricordato che Manuel Mazza fa parte del programma speciale lanciato dal Tennis Club Viserba, il “Tc Viserba in Tour”, che supporta tecnicamente e finanziariamente i giocatori del Club che svolgono attività internazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.