Asd femminile Riccione surclassa 5 a 0 Venezia

Le romagnole concludono nel migliore dei modi la stagione consolidando il quarto posto in classifica con 61 punti realizzati. Avvio fulminante delle biancocelesti che sbloccano le marcature con Edoci, raddoppiano alla metà della prima frazione di gioco con Monetini, ottenendo il tris poco prima della fine del primo tempo con Gelmetti; nella ripresa il dominio delle padrone di casa porta alla quarta marcatura di De Biase e alla cinquina conclusiva di Colombo con la gara che termina sul punteggio di 5-0.

In virtù di questo risultato il Riccione conclude il torneo al quarto posto con 61 punti. Di seguito le dichiarazioni del mister Simone Bragantini, tra i protagonisti assoluti della stagione, autentico direttore d’orchestra della squadra, in grado di dare una precisa identità di gioco al gruppo, esaltando le caratteristiche di ogni calciatrice:

“Abbiamo suggellato un campionato di altissimo profilo, dimostrando che il lavorare con umiltà, sacrificio e dedizione porta ad ottenere brillanti risultati; le ragazze sono state brave ad interpretare l’idea di gioco proposta, giocandosela a viso aperto con chiunque; ci siamo tolte diverse soddisfazioni, raggiungendo una posizione in graduatoria che in pochi alla vigilia avrebbero pronosticato; il merito va condiviso con lo staff e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, superando anche le iniziali perplessità che una inevitabile fase di ambientamento ed amalgama nel nuovo ambiente richiedeva”.

Serie C, Girone B
15^ giornata (ultima di campionato)

Oristano-Mittici 2-3
Bologna-Padova 4-0
Riccione-Venezia 5-0
Isera-Spal 9-1
Portogruaro-Triestina 0-1
Trento-Brixen 4-1
VFC Venezia-Jesina 2-1
Vicenza-Vis Civitanova 7-0

Classifica
Trento 74 punti
Vicenza 73 punti
Venezia 63 punti
Riccione 61 punti
Brixen Obi 53 punti
VFC Venezia 51 punti
Triestina 47 punti
Jesina 46 punti
Bologna 40 punti
Padova 36 punti
Portogruaro 36 punti
Isera 27 punti
Vis Civitanova 25 punti
Mittici 23 punti
Atletico Oristano 20 punti
Spal 7 punti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.