Torna dopo due anni il Galà di Natale della Ginnastica Riccione

Più informazioni su

Torna, dopo due anni di stop causa pandemia, il Galà di Natale della Ginnastica Riccione. Una serata di magia per i piccoli atleti della società del presidente Francesco Poesio, ma anche per i ginnasti più grandi perché a Natale è bello sentirsi di nuovo piccoli e vivere momenti di tenerezza e dolcezza. “I valori… non solo a Natale” è il titolo di questa edizione.

Appuntamento al PlayHall giovedì 15 dicembre a partire dalle 19:30. A portare i saluti dell’amministrazione comunale sarà l’assessore allo sport Simone Imola.

Una serata che arriva pochi giorni dopo le finali nazionali del Campionato Italiano Individuale Gold Senior e Junior di Ginnastica Artistica, che hanno incoronato la Ginnastica Riccione seconda società in Italia per medaglie conquistate insieme all’imolese Biancoverde. A Padova le atlete riccionesi hanno conquistato ben sei medaglie: tre d’oro, due d’argento e una di bronzo, e centrato piazzamenti di rilievo, con tutte e cinque le ginnaste tra le prime venti d’Italia nella loro categoria.

Caterina Cereghetti si è laureata campionessa italiana Senior 2 all around e ha conquistato altre quattro medaglie alle finali di specialità: oro alla trave e al corpo libero, e argento alle parallele e al volteggio. Aurora Pilolla, prodotto della “cantera” riccionese, ha vinto la medaglia di bronzo alle parallele e ha chiuso in 17a posizione nell’all around. Nonostante un piccolo infortunio, Francesca Noemi Linari è andata a soli due centesimi dal podio, quarta nell’all around nella categoria Senior 2. Nella stessa categoria Sara Camba si è classificata 12esima all around. Nella categoria Junior 3 Adriana Poesio, al suo debutto in una finale nazionale all around, ha chiuso al 20° posto in classifica generale. Insomma, un trionfo.

E dal 16 al 18 dicembre a Jesolo la squadra Allieve Gold della Ginnastica Riccione parteciperà per la prima volta nella sua storia alla finale nazionale.

Info: 0541 081651, info@ginnasticariccione.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.