Il 4 marzo NTS Riviera Basket a Parma, obiettivo: vincere con almeno due punti di scarto

Più informazioni su

NTS Riviera Basket è pronta alla trasferta di sabato 4 marzo 2023 alle 16:30 al PalaCiti di Parma con un solo obiettivo: vincere con almeno due punti di scarto per ribaltare il risultato della gara casalinga ed issarsi al primo posto del girone B del Campionato FIPIC di serie B. I ducali, sponsor Laumas Elettronica, sono gli avversari temibilissimi di sempre con un palmares di tutto rispetto ed anche in questa stagione si sono dimostrati all’altezza del primo posto che occupano con sette vittorie e zero sconfitte. Possono vantare un bottino medio di 76,14 punti segnati subendone 41,57 con una buona distribuzione di realizzazioni in un numero elevato di loro giocatori ed un +242 come differenza canestri.

In ogni caso Rimini è ben temuta a Parma che l’ha superata “all’andata per un solo fortunatissimo punto (66-67) e si respira già aria di sfida per l’accesso ai playoff” come recita un loro comunicato che ricorda come per una disattenzione a 4” dalla fine dei regolamentari NTS Riviera Basket regalò loro due tiri liberi, di cui uno a segno, anziché mandare la gara ai supplementari dove, forse, si sarebbe ancora potuta ribaltare.

D’altra parte, Parma fa bene a temere i nostri che li tallonano in classifica con sei vittorie vantando la migliore difesa del girone B (e seconda dell’intera serie B) con appena 35,29 punti subiti segnandone però 68,71 con +234 di differenza canestri.

Questi i numeri certi in attesa dei ben più entusiasmanti “numeri” che i ragazzi sapranno sfoderare nel secondo più competitivo campo d’Italia di una serie B sempre più spettacolare.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.