Campionati Europei ginnastica artistica femminile alla Fiera di Rimini: grande successo per l’Italia

Più informazioni su

L’Italia è partita forte nella quarta e ultima giornata dei Campionati Europei 2024 di ginnastica artistica femminile, in scena alla Fiera di Rimini, che per questo gran finale ha registrato il tutto esaurito.

Nel volteggio, prima competizione della mattinata dedicata alle finali di specialità junior, Benedetta Gava ed Emma Puato sono salite rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio. Dietro di loro la francese Elena Colas.

Alle parallele asimmetriche è arrivato subito un altro oro per l’Italia con Giulia Perotti, che è diventata campionessa europea a parimerito con Elena Colas. Anche il bronzo è stato assegnato a due atlete a pari punteggio, la belga Sien Ghekiere e la francese Lola Chassat.

Poco dopo, sempre Giulia Perotti è salita sul terzo gradino del podio della finale alla trave, vinta dalla francese Maiana Prat, mentre l’argento è finito al collo della tedesca Madita Mayr.

I successi dell’Italia non si sono fermati neanche al corpo libero, ultima competizione del programma mattutino. Giulia Perotti ha centrato il titolo continentale di specialità, arrivando a quota due ori e un bronzo nella stessa giornata, a cui si aggiungono gli argenti nell’All Around e a squadre di venerdì. Subito dietro l’altra azzurra Emma Fioravanti e in terza posizione la francese Perla Denechere.

Alle 15, finalissima Team senior.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.