Musica. Da New York a Riccione, serata Jazz allo Spazio Tondelli con tre band in programma

Più informazioni su

E’ in arrivo una grande serata Jazz a Riccione, con ben tre esibizioni in cartellone il 28 aprile allo Spazio Tondelli. Si inizierà alle 20 con il live VJ set di Alessio Bertallot, seguito da un gruppo locale proveniente da Cesenatico, il Jazz Trio Capiozzo, Mecco & Santimone,con il loro ultimo Album per poi andare al main event, con la grande ritmica Jazz del trio newyorkese Now vs Now. La formazione statunitense vede Jason Lindner al pianoforte e alle tastiere, Panagiotis Andreou al basso elettrico e Justin Tyson alla batteria. La loro serata fungerà da anteprima per il Romagna Jazz Festival 2018, alla sua prima edizione, che si svolgerà a Cesena durante il mese di Novembre. 

La rassegna porterà alcune fra le più interessanti proposte del panorama internazionale jazz e d’avanguardia, fra queste troviamo i Now vs Now, trio proveniente da New York, che si esibirà come anteprima del festival il 28 aprile a Riccione (Spazio Tondelli). Il leader del gruppo, Jason Lindner, pianista nativo di New York, è dalla metà degli anni ’90 uno dei componenti stabili della scena jazzistica cittadina facente capo al celebre jazz club Smalls, ha inciso a proprio nome l’album “Premonition”, pubblicato dall’etichetta Stretch di Chick Corea e ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Roy Haynes, Dave Holland, Avishai Cohen, Christian McBride, ed è stato scelto personalmente da David Bowie e il produttore Tony Visconti per fare parte del gruppo che ha inciso il suo ultimo album Blackstar. Sul palco sarà accompagnato dal bassista greco-americano Panagiotis Andreou (Ny Gypsy All Stars) e dal fenomenale batterista Justin Tyson (Rober Glasper Experiment, Esperanza Spalding), considerato una delle migliori rivelazioni degli ultimi anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.