Cultura. Il 10 settembre Rimini celebra Giovannino Guareschi nel giardino della biblioteca comunale

Presentazione del libro di Lamberto Fornari in occasione dei 50 anni dalla scomparsa e i 110 anni dalla nascita di Guareschi

Più informazioni su

Lunedì 10 settembre (ore 18) il giardino della biblioteca comunale di Rimini ospita la presentazione del libro “Guareschi ed i suoi 23 lettori” (Guerra Edizioni) di Lamberto Fornari. L’appuntamento si inserisce nell’ambito delle celebrazioni dei 50 anni dalla scomparsa e 110 anni dalla nascita di Giovannino Guareschi, celebre scrittore, giornalista, vignettista e amatissimo autore di Don Camillo e Peppone.

Il volume, il cui titolo ricorda la celebre frase per cui l’autore facendo riferimento ai “25 lettori di Manzoni” se ne attribuiva 23, ha la postfazione del figlio di Guareschi, Alberto, ed è una biografia che riporta molti episodi e aneddoti inediti, ripercorre la vita e le opere dello scrittore emiliano, anche attraverso il suo libro L’Italia in bicicletta, in cui racconta il viaggio compiuto in bicicletta da Milano a Rimini e il suo arrivo a Riccione. Parteciperanno all’incontro l’autore Lamberto Fornari e l’editore Donatella Chiellini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.