Incontri. A Saludecio conferenza e presentazione del libro ‘Una cattedrale per Amato Ronconi’

Più informazioni su

Domenica 25 novembre l’associazione culturale spirituale Santo Amato Ronconi alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di San Biagio organizza la conferenza dal titolo “Dalle prime pievi alla chiesa di San Biagio”.

L’introduzione sarà curata dall’architetto Johnny Farabegoli, responsabile dell’ufficio beni culturali della Diocesi di Rimini e docente all’istituto di superiore di scienze religiose Marvelli di Rimini. La conferenza verrà tenuta da Daniela Granata, diplomata al master in valorizzazione dell’arte sacra e del turismo religioso dell’istituto Marvelli di Rimini. Nella conferenza si parlerà dei luoghi principali di culto cristiano che nei secoli si sono susseguiti a Saludecio. Al termine della conferenza verrà presentato il libro “Una cattedrale per Amato Ronconi” di Gianfranco Donati e Daniela Granata. Un volume nato dal frutto di ricerche effettuate dai due autori sulla storia delle pievi e sulla costruzione dell’attuale chiesa di San Biagio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.