Musica. “Dai cori al cuore”: due nuovi appuntamenti a Riccione venerdì 4 e domenica 6 gennaio

Venerdì 4 alle 20.30, alla Chiesa Gesù Redentore, concerto del Coro Città di Riccione - Women's ensemble, il 6 alle ore 17 a Villa Mussolini si esibiscono l'Orchestra da camera di Rimini e il tenore riccionese Gian Luca Pasolini

Più informazioni su

Nel fine settimana sono in arrivo a Riccione due nuovi appuntamenti di “Dai cori al cuore”, la rassegna di musica con protagonisti i cori e gli ensemble della città. Venerdì 4 gennaio (ore 20.30 Chiesa Gesù Redentore, ingresso libero) il Coro Città di Riccione – Women’s ensemble, presenta un concerto con brani per ensemble vocale e pianoforte. 

Il programma prevede musiche di Brahms, Mendelssohn, Rachmaninov, Paulus, Wood, Rutter, Benetti: tra questi, alcune melodie e testi si presentano come vere e proprie poesie, che saranno recitate nella versione italiana. Tra i protagonisti Marco Galli, direttore e pianista, Maura Miceli, soprano solista e pianista, Stella Bilancioni, mezzosoprano, Renzo Stefanini, voce recitante.

Domenica 6 gennaio (ore 17 Villa Mussolini, ingresso libero) in occasione della giornata di chiusura della mostra “Tra sonno e veglia” di Mara Cerri è in programma un concerto dell’Associazione Mozart Italia con l’Orchestra da camera di Rimini e la partecipazione del tenore riccionese Gian Luca Pasolini. Saranno eseguiti brani di Bach, Mozart, Brahms, Puccini, De Curtis.

Gian Luca Pasolini è un tenore riccionese di fama internazionale, che si è esibito nei principali teatri del mondo, da La Scala a La Fenice, passando per Berlino, Mosca, San Pietroburgo e interpretando il ruolo del protagonista nelle opere più note e amate dal grande pubblico, collaborando con i più grandi registi e direttori come Daniel Barenboim, Semyn Bychkov, Myung-whun Chung.

Info: www.riccione.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.