Incontri. La poesia non serve a niente: a Rimini letture con Francesca Serragnoli e Giancarlo Sissa

Più informazioni su

“La poesia non serve a niente”. Un titolo provocatorio per il reading che sabato 18 maggio dalle 21.30 si tiene all’enoteca Quattrocento, in vicolo Battarra 17 a Rimini. Protagonisti i poeti Francesca Serragnoli e Giancarlo Sissa, introdotti da Marco Montemaggi, docente di heritage marketing al Polimoda di Firenze e visiting professor all’Universidad del Desarrollo di Santiago del Chile. Ingresso libero.

Francesca Serragnoli, nata a Bologna nel 1972, si è laureata in Lettere Moderne e ha lavorato al Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. Suoi testi sono apparsi in diverse antologie, tra cui Nuovissima poesia italiana (Mondadori, 2004) e Jardines secretos, Joven Poesìa Italiana (Sial, Madrid, 2008). Collabora con la rivista ClanDestino.

Giancarlo Sissa, nato a Mantova nel 1961, vive a Bologna. Francesista e traduttore, suoi racconti e poesie sono comparsi su numerose riviste. E’ presente in diverse antologie nazionali ed estere. Nel 2016 con Alessandra Gabriela Baldoni ha fondato la Compagnia di Teatro “La Porta Azzurra” che propone il work in progress “Rosaspina, il tempo del sogno”. Dal 1999 conduce corsi e laboratori di scrittura creativa e autobiografica in Italia e all’estero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.