Arancionè… arriva l’inverno durante la Notte Rosa al Castello di Coriano

Più informazioni su

Sabato 6 luglio (dalle ore 20,15) al Castello Malatestiano di Coriano nuovo imperdibile appuntamento per tutta la famiglia con “Arancionè la notte al Castello dei Bambini”, la rassegna dedicata alla letteratura per ragazzi in collaborazione con il Premio Andersen. Nel pieno della Notte Rosa, protagonista della serata la stagione più fredda dell’anno: l’Inverno. Ad aprire la serata sarà il plastic free PicNic a piedi nudi sull’erba con il cestino a Km0. Libero sfogo alla creatività nei piccoli laboratori creativi. Dulcis in fundo le suggestive favole raccontate dalla Compagnia Fratelli di Taglia musicate dal vivo e le emozionanti performance di danza aerea e clownerie dei nuovi personaggi Gray e Liù! 

 

Alle ore 20,15 si parte con il PicNic a piedi nudi sull’erba totalmente plastic free con i cestini a Km0 preparati da La Cantinetta della CorTe con posate e contenitori per il cibo 100% naturali, riciclabili e sostenibili, realizzati con amido di mais. Al calare della notte (ore 21,30), è il momento tanto atteso delle favole: INVERNO –ACQUA di neve giocosa, nella notte rosa. La Compagnia Fratelli di Taglia racconterà alcune storie dedicate alla stagione più fredda dell’anno: Nino e Nina tutto l’anno di Bruno Tognolini e Paolo Domeniconi, Il bambino delle nevi e il mantello dai mille usi di Hiawyn Oram e Brigitta Sif, Il piccolo regno nel bosco (vincitore del premio Andersen) di Lilith Moscon, La balena della tempesta in inverno di Benji Tavies, La tempesta Céline Claire e Qin Leng. Le favole saranno musicate dal vivo da Massimo Modula e Giacomo De Paoli.

 

A completare il mix di emozioni e colori saranno le performance di danza aerea di Irina Dainelli (Liù) e di clownerie di Daniele Dainelli (Gray) che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini per lo stupore e per le risate! Prenderanno vita anche le mura del castello grazie alle video proiezioni a cura di Jacopo Ferma. Il menu del cestino prevede insalata di riso, panino rosa con mortadella, panino rosa con salame, torta al cocco e frutta di stagione. Da bere succhi di frutta e acqua oppure calice di vino disponibile per gli adulti. Presenti anche quest’anno le sfiziose proposte Street Food con piadine farcite cotte al momento, pizzette, panini e torte speciali. Senza plastica e con tanta creatività il Castello di Coriano, dove poter divertirsi con la fantasia grazie ai Laboratori Creativi a cura di Cristina Bonavitacola de La Bottega delle Idee e Laboratori Pinocchio, disegni e pitture estemporanee, creazione di oggetti e trucchi tematici guidati da Inès Cavuoti, Eleonora Protti e Cecilia Romani. Sempre attiva e aggiornata libreria mobile Viale dei Ciliegi 17 gestita grazie alla preziosa collaborazione di AVIS comunale Coriano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.