“Easy – Un viaggio facile facile” al Supercinema di Santarcangelo da giovedì 21 e poi ad Annecy

Il film opera prima del riminese Andrea Magnani è stato selezionato per il concorso del Festival del cinema italiano nella città francese. Il regista venerdì 22 in sala a Santarcangelo e al termine della proiezione converserà con Roberto Naccari

Più informazioni su

Il film Easy – Un viaggio facile facileopera prima del riminese Andrea Magnani, in programma al Supercinema di Santarcangelo da giovedì 21 a domenica 24 settembre (sala Wenders, ore 21,15), è stato selezionato per il concorso del Festival del cinema italiano di Annecy, in Francia (25 settembre – 1 ottobre), importante vetrina per il cinema italiano all’estero. 

Il regista, in questi giorni in giro per l’Italia per la promozione del film uscito nelle sale lo scorso agosto, venerdì 22 settembre sarà al Supercinema di Santarcangelo. Al termine della proiezione Andrea Magnani converserà con il vice presidente dell’associazione Dogville Roberto Naccari.

 

Andrea Magnani è nato a Rimini e vive tra New York, Trieste e qualche altro angolo del mondo. Dopo la laurea in scienze politiche si è avvicinato al cinema nel 2002 e ha lavorato come sceneggiatore per il cinema e per la televisione. Con Caffè Trieste (2009) ha vinto il premio come Miglior documentario al Trieste Film Festival. Easy, suo primo lungometraggio, ha invece ricevuto a Locarno il premio della giuria per l’interpretazione di Nicola Nocella, il protagonista del film definito dalla critica “la risposta italiana a John Belushi”. In Easy – Un viaggio facile facile Nocella è Isidoro, ex pilota di go-kart con qualche chilo di troppo e depresso. Tornato a vivere con la madre, dorme nella stessa cameretta di quand’era bambino e passa la giornata davanti alla Playstation, mangiando cibo dietetico. Un giorno, il fratello più piccolo, uomo affascinante e di successo, gli offre un piccolo, semplice lavoro: trasportare la bara con il corpo di un muratore ucraino, dall’Italia a un piccolo villaggio dei Carpazi, in Ucraina. Ma tre giorni di viaggio in una terra sconosciuta possono essere più difficili di quanto ci si aspetti…

 

Info: cine.dogville@gmail.com – www.supercinemasantarcangelo.co 0541 622454

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.