Teatro. “Dietro lo specchio”, laboratorio per adolescenti a Cattolica il 23 e 24 giugno

Più informazioni su

Nell’ambito di Scenario Festival a Cattolica Babilonia Teatri, vedremo una delle compagnie più interessanti del teatro d’arte contemporaneo. Il 23 e 24 giugno, condurrà il laboratorio per adolescenti (dai 12 ai 17 anni) “Dietro lo specchio”, con esito aperto al pubblico il 24. Il laboratorio si svolgerà il sabato dalle 10 alle 13 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Il laboratorio teatrale “Dietro lo Specchio”, promosso da Associazione Scenario con direzione artistica di Cristina Valenti e Babilonia Teatri, è una delle compagnie più interessanti del teatro d’arte contemporaneo. Nei suggestivi spazi, all’aperto e al chiuso, del Museo della Regina (Via Giovanni Pascoli 23) a Cattolica si terrà anche l’esito finale aperto al pubblico domenica 24 alle ore 18.30 nel cortile del Museo. Il laboratorio si concentrerà da una parte sul lavoro di gruppo, sulla forza dell’insieme, sulla necessità dell’ascolto, sulle dinamiche dell’agire corale e coeso. Dall’altra chiederà a ognuno di mettersi in gioco, mettendo da parte qualsiasi idea di tecnica e qualsiasi forma di difesa per aprirsi e scoprirsi, lasciando emergere quelle parti di sé che generalmente nel vivere sociale sono celate.

Il lavoro procederà quindi attraverso continui passaggi dal singolo al coro e viceversa per creare una dinamica schizofrenica, ma a nostro modo di vedere necessaria per restituire fino in fondo la potenza del fare teatro. L’iscrizione al laboratorio è gratuita (per informazioni e iscrizioni 392.9433363).  Programma completo Scenario Festival www.associazionescenario.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.