Festival di Rimini per autori e interpreti. Le opere vincitrici saranno eseguite dall’orchestra

Più informazioni su

Organizzata da Rimini Classica e Yourvoice Records, nasce la prima edizione del Festival di Rimini. Il Festival è rivolto sia agli autori di canzoni, attraverso la Sezione Autori, sia agli interpreti, attraverso la Sezione Interpreti. Le due distinte categorie si incontreranno durante la Finale del Festival di Rimini, nella quale le 10 migliori canzoni inedite saranno eseguite dai 10 migliori interpreti. Il tutto sarà eseguito dal vivo dall‘Orchestra di Rimini Classica. L’idea è di Marco Giorgi, Aldo Maria Zangheri e Tarcisio Migani che hanno pensato e dato vita al concorso dedicando il premio al noto musicista riminese Carlo Alberto Rossi.

Il concorso sarà strutturato in tre fasi: la prima prevede l’eliminatoria in cui, ogni concorrente, invierà via web la propria performance in audio e video. I primi venti selezionati verranno poi invitati alle semifinali che si terranno presso l’Auditorium dell’Istituto Musicale Lettimi il 19 gennaio 2019. I finalisti, autori e interpreti, si esibiranno di fronte a una giuria prestigiosa, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Rimini Classica, grazie al lavoro dell’arrangiatore Marco Capicchioni. Particolarmente prestigiosi sono i premi previsti per i vincitori, tra cui collaborazioni e scritture per gli eventi di Rimini Classica, produzione e pubblicazione della canzone vincitrice con l’etichetta Yourvoice Records, premi in denaro con il voto del pubblico e dell’orchestra grazie ai club Soroptimist club Rimini e Lions club Rimini Riccione host.

I bandi di concorso di entrambe le categorie si possono scaricare all’indirizzo www.festivaldirimini.it/concorso Periodo di svolgimento: Iscrizioni entro lunedì 31 dicembre 2018. Semifinale 19 gennaio 2019. Finali marzo 2019 (la data definitiva verrà comunicata prossimamente). Contatti: www.festivaldirimini.it info_at_festivaldirimini.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.