‘Rimini Shopping Night’: oltre cento negozi aperti fino alle 23 in centro, con eventi e dj set

Dalle 19 un party al Rimini Christmas Square, in piazza Cavour, dove giovedì 29 poi i piloti romagnoli del motomondiale saranno protagonisti di 'Riders on Ice'

Più informazioni su

Questa sera (mercoledì 28 dicembre) il centro storico di Rimini fa festa: più di 100 negozi aperti fino alle 23 con promozioni speciali, dj set, vetrine animate ed eventi per festeggiare il centro e lo shopping. Un evento, a ridosso del “Capodanno più lungo del mondo”, pensato per rendere il centro cittadino vivo ed appetibile anche d’inverno. 

L’iniziativa prende il via alle 16 e riguarda anche bar e ristoranti. Novità di questa edizione è la realizzazione di una t-shirt dedicata all’evento, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Rompi il Silenzio”. L’evento è organizzato e promosso dal comitato Centopercentro. 

Anche il Rimini Christmas Square, in piazza Cavour, aderisce alla Rimini Shopping Night con il “Rimini Shopping Night party”, un evento che partirà dalle ore 19 fino alle 01, realizzato dal Forst Lounge Bar, insieme a Riviera Gin e Green Factory. Durante la serata la musica accompagnerà assaggi di arrosticini con vino e birra. In consolle ci sarà il Dj set di “Mappa” from Peter Pan.

Giovedì 29 dicembre poi il Rimini Christmas Square metterà i panni racing e si trasformerà in un circuito mondiale dove scenderanno in pista i campioni delle moto della Rider’s Land, la terra dei piloti, la Romagna con Riders on Ice.

Nella pista di pattinaggio sul ghiaccio che simulerà le curve del Misano World Circuit, i piloti si sfideranno sui pattini in un tutti contro tutti… in carena sui pinguini.

Sono stati invitati Nicolò Bulega e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 – moto 3), Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46 – moto2), il vice campione del mondo moto3 Enea Bastianini (team Estrella Galicia 00), Mattia Pasini (Team Italtrans – Moto2), Niccolò Antonelli (team Red Bull Aio – moto3), Marco Bezzecchi (team CIP – moto3), Alex De Angelis (team Pedercini Kawasaky – mondiale Superbike) e Matteo Ferrari (Team BMW Dmr Racing – Civ)

La sfida sarà commentata da un telecronista d’eccezione e cioè Mauro Sanchini, commentatore del mondiale MotoGP per Sky Sport Motori.

I piloti si ritroveranno ai box dalle ore 15,30 mentre scenderanno in pista a bordo dei loro bolidi a partire dalle 16. Successivamente, spazio alle foto e agli autografi con il pubblico.

 

L’evento è realizzato con la collaborazione del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e dello Sky Racing Team Vr46.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.