Sigep 2017: i migliori giovani talenti del globo al Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores

Sfida sul tema “Planet Fantasy, il potere della fantasia”: la squadra italiana alla caccia del titolo vinto due anni fa dal Giappone. Mattia Cortinovis e Andrea Marzo i pasticceri ‘azzurri’ in gara

Più informazioni su

“Planet Fantasy, il potere della fantasia”. Questo il tema al quale dovranno ispirarsi i giovani pasticceri che sabato 21 e domenica 22 gennaio si sfideranno nel Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores all’interno di Sigep (Fiera di Rimini, 21-25 gennaio 2017). Arrivano da tutto il mondo le dieci squadre che gareggeranno in questa IV edizione: Francia, Giappone, India, Serbia, Filippine, Singapore, Messico, Polonia, Russia, Italia. 

I CAMPIONI IN CARICA

Il Giappone è la squadra campione in carica. Due anni fa a Rimini si imposero Kazumasa Yoshida e Koushi Oyama, coordinati dal team manager Kajiro Mochizuki, grande Maestro pasticcere all’Imperial Hotel di Tokyo, dove lavorano 55 pastry chef.

LA SQUADRA ITALIANA

Per la squadra italiana, che sta rifinendo la preparazione delle prove nella sede di CastAlimenti a Brescia, ci saranno il bergamasco ventenne Mattia Corinovis (campione italiano in carica) e il bresciano Andrea Marzo. Team Manager il piemontese Fabrizio Galla.

IL CAMPIONATO

Il Campionato Mondiale Juniores di pasticceria è stato ideato da Roberto Rinaldini e in questi anni ha rappresentato uno straordinario appuntamento nel quale sono emerse le migliori giovani leve della pasticceria mondiale. Unica nel suo genere, la competizione è rivolta alle stelle nascenti della pasticceria artigianale under 23 e si disputerà all’interno della Pastry Arena (pad. B5), la grande ‘piazza’ dei Pastry Events dove il top del mondo dolciario di livello internazionale si incontrerà condividendo innovazione e conoscenze.

LA PREMIAZIONE

La premiazione del concorso è fissata per domenica 22 alla Pastry Arena dalle ore 17.30.

Sponsor Pastry Event Partner: Besozzi Oro, Debic, Valrhona. Event Sponsor: Hausbrandt. Title Sponsor The Star of Sugar: Decosil. Tecnical Sponsors: Bragard, Bravo, Cascina Italia, Dito Sama, Irinox, Laped, La Spaziale, Lainox, Sagi, Selmi, Silikomart, Sirman.

FOCUS ON SIGEP – A.B. TECH EXPO 2017
Data: 21 – 25 gennaio 2017; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 38° SIGEP e 5° A.B. TECH EXPO; periodicità: annuale SIGEP, biennale A.B. TECH EXPO; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); italian exhibition director: Patrizia Cecchi; group brand manager: Flavia Morelli; brand manager: Gabriella de Girolamo (gelateria), Giorgia Maioli (pasticceria, panificazione, caffè); info visitatori: tel.0541/744111; website: www.sigep.it – #Sigep2017

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.