‘Beer Attraction’: 22.734 visitatori alla Fiera di Rimini, con una crescita del 10% sul 2017

Presenti 100 buyers internazionali provenienti da 18 Paesi, 505 le aziende espositrici

Più informazioni su

La passione per malto e luppolo riempie il quartiere fieristico di Rimini. Le due manifestazioni parallele Beer attraction e Bb Tech Expo, che hanno chiuso i battenti martedì 20 febbraio, registrano infatti un aumento del 10% dei visitatori, saliti a 22.743, mentre sono stati 215 i giornalisti e blogger accreditati. Alla quarta edizione della fiera delle birre artigianali e speciali, affiancata dal salone dedicato alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, hanno preso parte 100 buyers internazionali provenienti da 18 Paesi, europei ma anche da Stati Uniti, Israele e Australia. Sono inoltre state 505 le aziende espositrici (398 di Beer Attraction e 107 di BBTech Expo).

L’Italian style agroalimentare, dopo aver conquistato le vette mondiali col food, si radica ulteriormente a livello internazionale grazie all’espansione della filiera birraria. Dunque Italian exhibition group si riconferma, sottolineano dalla Fiera, “protagonista nell’offerta foodservice dominando il solido mercato del beer and food”.

L’appuntamento di Ieg e’ infatti l’unico evento dove il settore del cibo qualita’ sposa quello della birra, e dove la produzione italiana di birre artigianali e speciali incontra gli operatori professionali. Anche perche’ Beer attraction “si connota per una particolare vocazione all’innovazione, l’alta qualita’ e per l’orizzonte internazionale”. E la “soddisfazione diffusa” fra tutti gli espositori lo conferma, aggiunge Ieg.
L’evento alla quarta edizione diventa dunque “di riferimento per il settore”. E intanto, BbTech Expo, al debutto, e’ dedicata alle tecnologie, con le ultime innovazioni in termini di processing, packaging e fine linea. Tra gli eventi nella quattro giorni, il 13esimo concorso Birra dell’anno, con 279 birrifici partecipanti, per 1.650 birre in concorso, giudicate da una giuria di 84 esperti degustatori provenienti da tutto il mondo: la spunta il birrificio Cr/Ak Brewery di Campodarsego, in provincia di Padova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.