Mercatino Regionale Francese. A Riccione arrivano profumi, sapori e colori d’oltralpe

Più informazioni su

Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa prima edizione del Mercatino Regionale Francese che si terrà, dal 21 al 23 giugno, a Riccione in Viale Gramsci (venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00 domenica dalle 10.00 alle 20.00) . Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Si potranno trovare specialità alimentari come i biscotti bretoni, un’ampia gamma di vini ad espressione delle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe, confetture e frutta disidrata proveniente anche dai territori francesi d’oltremare. In questo piccolo angolo di Francia anche l’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora. 

 

MERCATINO REGIONALE FRANCESE

 

Il Mercatino Regionale Francese è un evento proposto da un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno maturato un’esperienza internazionale in questo settore. La tipicità del prodotto e la professionalità degli espositori ha permesso, in questi anni, uno sviluppo sia in termini di proposte, sia delle località che lo hanno ospitato, tanto da arrivare, nel 2018, in oltre 20 città dell’Italia centro-settentrionale. L’evento, ospitato nei centri storici con lo scopo di vivacizzarli, ha permesso anche di dare impulso al commercio locale. Visitare il mercatino vuol dire immergersi in una mescolanza di profumi e di colori che lo rende molto particolare e caratteristico. I prodotti artigianali arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: tovaglie, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia. Da Parigi arrivano profumi, cosmetici e un’ampia gamma di accessori moda. I prodotti legati all’enogastronomia spaziano dai vini, presenti in oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro, mentre l’offerta dei biscotti Bretoni può contare su oltre 20 varietà diverse di ripieno: dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone. Non mancheranno anche le tradizionali crepes presentate in un’ampia gamma di varianti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.