Lavori pubblici. Un milione di euro per adeguare il sottopasso pedonale di viale Delle Rimembranze

Si tratta di opere complementari del Trasporto rapido costiero

Più informazioni su

Sono iniziati i lavori d’adeguamento del sottopasso di viale Rimembranze, per un impegno di spesa di un milione di euro. Si tratta di lpere complementari e di mitigazione del trasporto rapido costiero. Oltre all’intervento sulla stazione di Bellariva, infatti è prevista una serie d’interventi con cui saranno ridefinite, valorizzate, rivitalizzate alcune aree localizzate in prossimità delle fermate del Trc di Lagomaggio, Miramare, oltre ad interventi diffusi su Lugano – Cavalieri di Vittorio Veneto.

 

L’intervento si concluderà entro venerdì 19 aprile, prima delle festività pasquali: il sottopasso pedonale sarà così adeguato ai portatori di handicap con l’eliminazione dell’ascensore di servizio e la realizzazione della viabilità di collegamento di via Giacometti con via Rimembranze lato nord.

 

Il progetto prevede il collegamento di via Giacometti con l’ultimo tratto di viale Rimembranze. Oltre a vario interventi sulla pavimentazione verranno rimossi i montacarichi a servizio del sottopassaggio e si interverrà sulle rampe esistenti rendendole a norma per diversamente abili. I lavori di eliminazione degli ascensori comporteranno anche l’adeguamento dell’attuale pista ciclopedonale con conseguente chiusura del sottopasso carrabile al traffico veicolare per consentire l’attraversamento monte – mare e viceversa a ciclisti e pedoni per tutta la durata del cantiere.

 

Oltre al miglioramento della viabilità sia veicolare che pedonale, con gli interventi su viale Rimembranze a Bellariva e Lugano – Cavalieri di Vittorio Veneto a Miramare sarà resa esteticamente attrattiva l’intera infrastruttura intervenendo anche nel rinnovamento dell’immagine delle vie su cui insistono gli assi di penetrazione ciclo pedonale che conducono verso il mare da cui trarranno giovamento le attività commerciali presenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.