A Bellaria iniziano i lavori in via Roma: intervento da circa 85mila euro

Si interverrà sulle intersezioni con le 'traverse'; ecco le modifiche alla viabilità

Più informazioni su

Cominciano in questi giorni i lavori di riqualificazione della via Roma, con i quali si procederà all’eliminazione dei tratti in betonella presenti alle intersezioni con le traverse sul lato Nord, creando passaggi pedonali più agevoli e meglio riconoscibili, con relativa segnaletica orizzontale. Un intervento da circa 85000mila euro, che comporterà alcune modifiche alla viabilità fino al 20 aprile, o comunque sino alla conclusione dei lavori.

Nello specifico, sono istituiti per le prossime settimane: il senso unico alternato di marcia su via Roma, in corrispondenza delle intersezioni con le laterali di via Venezia, via Trento, via Milano, via Chioggia, via Modena, via Gradara e via Bologna; la chiusura di suddette vie all’intersezione con via Roma, nonchè della pista ciclabile di via Roma in corrispondenza delle laterali interessate dai lavori; il divieto di sosta h24 su ambi i lati di via Roma, nelle zone interessate dai lavori e nelle vie Venezia, Trento, Milano, Chioggia, Modena, Gradara e Bologna.

Sempre in tema di viabilità, si segnala che nella giornata di domenica 26 febbraio, al fine di consentire la sfilata dei carri allegorici promossa dall’Associazione ‘Tòt S’la Maschera’, rimarranno chiuse al traffico le vie De Gasperi, Caduti per la Libertà, C. Pavese, Don Milani, oltre a piazza Del Popolo, la strada e i parcheggi di fronte al palazzo comunale, con divieto di sosta ambo i lati. Divieto di transito anche in via Costa, nel tratto compreso tra via Pascoli e via Alicata, ed in via Alicata, tratto Costa – De Gasperi. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 11.00 alle ore 19.00, e comunque fino al termine della manifestazione, mentre la via Pascoli (nel tratto compreso tra la via Pavese e l’intersezione con le vie Costa-Romea) resterà chiusa per il tempo strettamente necessario al transito della sfilata. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà la domenica successiva (5 marzo), con analoghi provvedimenti in termini di viabilità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.